Buongiorno, il 23 luglio 2020 ho acquistato una autovettua nuova AUDI A4 presso la concessionaria ufficiale di Ancona (AN) Audi Domina spa. In data 16/11/2020 ho ricevuto una azione di richiamo, 27H8 che dice Su alcune vetture Audi prodotte in un determinato periodo si può verificare un'infiltrazione di umidità nell'alternatore a cinghia. Di conseguenza, in circostanze sfavorevoli possono verificarsi reazioni chimiche e causare un surriscaldamento locale nel componente. Non può essere escluso un conseguente successivo incendio della vettura. Questo si può verificare anche durante una sosta prolungata della vettura(Rif. 27H8), nella lettera inoltre c'è scritto di non parcheggiare la vettura in un garage chiuso proprio per il rischio di incendio conseguente al difetto. Ho prontamente, il 20/11/2020, contattato telefonicamente la concessionaria che mi ha venduto l'auto la quale ha preso nota del mio problema ma mi ha riferito che il pezzo da sostituire non è disponibile e che al momento non possono fare nulla. ho ricontattato la concessionaria il 4/1/2021 ed ancora il pezzo non è disponibile. Non ho diritto ad un'auto sostitutiva, nella lettera si parla di rischio incendio, o ad un riarcimento del danno? Ho anche contattato il servizio clienti, intorno ai primi di dicembre 2020, ma secondo loro nulla mi spetta. Il mio dubbio sta nel fatto che oltre al rischio incendi, cosa non di poco conto, se dovessero arrivare grandinate o altri eventi atmosferici avversi che potrebbero danneggiare la macchina, poi me la devo tenere danneggiata per tutta la sua vita utile.... Ringrazio anticipatamente per il consiglio/sostegno.