In data odierna ho ricevuto una raccomandata da parte di Citroên dove vi era indicato di sospendere immediatamente l’utilizzo del veicolo in quanto le sostanze contenute negli airbag si possono essere deteriorate nel tempo esponendo a grossi pericoli gli occupanti dell’automobile come gravi lesioni o morte in caso di rottura.
Mi sono recata all’officina più vicina Citroën e ho aperto la pratica come da indicazioni nella lettera.
Mi è stato detto che loro non possono fornirmi l’auto sostitutiva in quando non hanno avuto indicazioni a riguardo. Devo attendere 3/4 giorni prima che mi arrivi una mail con un codice che dovrò fornire all’officina, dopodiché verranno ordinati i pezzi di ricambio e verró poi successivamente contattata per fissare l’appuntamento per la sostituzione.
Io non ho atri mezzi in mio possesso, e pertanto non posso permettermi di lasciare l’autovettura ferma. Percorro in media dai 50 ai 60 Km al giorno esponendomi a questo rischio, sotto la mia responsabilità, in quanto si evince che la casa costruttrice declina ogni responsabilità nel caso avvenga qualcosa, avendo loro comunicato di non utilizzare più il mezzo.
Mi informeró per un’eventuale azione legale a mia tutela.