indietro

Azione di richiamo Citroen per airbag TAKATA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. S.

A: CITROEN

03/06/2024

Buongiorno, premetto che a marzo ho mandato mail alla concessionaria con richiesta di ordine airbag dopo aver ricevuto la lettera; mi era stato detto che dovevo avere pazienza. A maggio ho ricevuto da Citroen la raccomandata per l'azione di richiamo per l'airbag TAKATA in cui mi si chiede di sospendere l'utilizzo della mia autovettura IMMEDIATAMENTE in attesa della possibilità di sostituzione degli airbag difettosi e MOLTO PERICOLOSI. Chiamo la concessionaria che mi dice che gli airbag ordinati già da mesi sono stati bloccati ed ora si riparte da zero con questa nuova procedura. Ho seguito l'iter indicatomi sulla lettera, ho fatto la registrazione e ho contattato la concessionaria. La stessa mi risponde che devo attendere un codice che arriverà presumibilmente via mail e che solo con quello potranno procedere con l'ordine. Alla mia richiesta di trovare una soluzione dandomi una macchina sostitutiva mi è stato risposto che non ne hanno, e chissà se mai ne arriveranno, e che dovrei prendermene una a pagamento a mie spese. Io non posso non usare l'auto perché mi serve per lavoro e per gli impegni famigliari e non posso permettermi di noleggiare un'auto a tempo indeterminato. Con questo richiamo dovevano mettere in conto di dare una sostitutiva a tutti i "richiamati". Ritengo Citroen colpevole dei danni che potrei subire e sto subendo, perché non c'è solo il rischio citato nella raccomandata ma anche l'ansia/paura mia e dei miei figli, il non sapere quando finirà tutto ciò ecc.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).