Buongiorno,
in data 11 maggio 2024 ho ricevuto una raccomadata da GROUP PSA ITALIA S.P.A., cioè il gruppo Citroen.
La mia auto modello Citroen C3 MK7acquistata nuova nel 2015, è stata sottoposta ad una campagna di richiamo per AIRBAG TAKATA con avvertimento di sospendere la guida. Da qui l'inizio del calvario a cui oggi non riesco ad intravedere ancora una soluzione.
Ho contattato la mia concessionaria che all'interno ha l'officina che dovrebbe farmi la sostituzione dell'airbag ma loro non mi hanno potuto aiutare perché non hanno comunicazioni neanche loro dalla casa madre (questo è quanto sostenuto da loro) ma che io devo comunque aspettare che inviino un codice al mio indirizzo email che devo poi dare a loro per poter ordinare il ricambio.
Ho effettuato la registrazione della pratica sul portale, telefonato svariate volte al numero verde dedicato e , dopo 3 giorni, sono finalmente riuscita a parlare con un operatore che mi ha detto che non sanno i tempi esatti di quando arriverà questo codice.
Poi il dramma è che, nonostante nel sito si citi una eventuale accordo per un'auto sostitutiva, la faccenda è alquanto seria in quanto la mia officina mi ha detto che per ora non hanno l'ok da Citroen di fornire questo servizio, e questo me lo ha confermato anche l'operatore del n. verde 800 598 942.
Tra l'altro la mia assicurazione è anche in scadenza e ho deciso di sospenderla perché la macchina non la sto utilizzando assolutamente. La mia assicurazione mi ha puntualizzato che avendo firmato una raccomandata con presa di visione, in caso di utilizzo del mezzo e di un eventuale sinistro, ci potrebbero essere dei problemi con la copertura assicurativa.