Buongiorno
In riferisco alla campagna di richiamo-MK7 - Citroen C3 per la sostituzione degli airbag Takata, segnalo la mancanza di informazioni e assistenza dopo 15 giorni dalla ricezione della raccomandata che avverte di sospendere immediatamente la guida e dopo aver seguito la procedura on line indicata per ottenere l'assistenza per la sostituzione del airbag difettoso.
Ho quindi contattato la concessionaria più vicina a me, ARMANDO GRUP di CUNEO, ma anche in questo caso non ho ricevuto altra risposta se non di aspettare una mail che dopo due settimane non è pervenuta. Non mi è stata data la possibilità di richiedere un auto sostitutiva prima di questa famosa mail e comunque la risposta è stata che non hanno auto sostitutive a sufficienza. Non è stato previsto un rimborso per il disagio creato ai consumatori e per le spese di noleggio per un altra auto. Non sono state fornite inoltre tempistiche per poter capire quanto ci vorrà per risolvere il problema, "vietando" nel frattempo la guida e creando grande disagio ma senza dare soluzioni.
Questa la risposta della concessionaria:
"Buongiorno Greta, come da telefonata di ieri, la prima operazione da fare al momento è attendere la mail del Costruttore con in codice voucer e comunicarcelo per poter procedere con l'ordine dei ricambi. Da quel momento possiamo metterla in lista di attesa per la vettura sostitutiva. Il numero di vetture a noi destinato dal Costruttore sarà comunque limitato ad alcune decine di auto a fronte di molte più lettere inviate. da parte nostra faremo tutto il possibile per venire incontro ai clienti come lei che hanno più necessità.
Ribadiamo che qualsiasi soluzione di mobilità presa in autonomia senza autorizzazione del Costruttore non sarà presa in carico dallo stesso e di conseguenza tantomeno da noi come officina.
Capiamo il momento non facile da gestire ma attualmente non possiamo far altro che attendere prima il codice voucer e successivamente che si liberi una vettura sostitutiva ."
Non avendo avuto altra risposta invio questo reclamo attendendo informazioni ed evoluzioni al riguardo al più presto. Nel caso non ricevessi alcuna risposta non escludo di valutare di procedere con un azione legale legata ai consumatori.
Cordiali Saluti,
Rosa Greta