Buongiorno,
in data 15 maggio ho ricevuto una comunicazione riguardo la sicurezza della mia auto C3, acquistata nel 2013, in merito al malfunzionamento del sistema Airbag , prodotto dalla società Takata. In merito a tale difetto, viene pertanto avvisato si sospendere immediatamente la guida dell'auto, fino a sostituzione, per importanti motivi di sicurezza. Ho effettuato la procedura on line per richiedere la sostituzione e non ho ricevuto nemmeno una mail di notifica della procedura andata a buon fine. Ho chiamato diversi centri autorizzati, ma rimandano alla prenotazione on line e riferiscono che i tempi di attesa si prevedono piuttosto lunghi, parlando di mesi.
Chiedo per favore che vengano date notizie chiare e certe soprattutto sui tempi massimi stimati alla risoluzione del problema, per permettere a noi di effettuare valutazioni sull'organizzazione di un mezzo di movimento, informare se poter richiedere eventualmente auto di cortesia o rimborsi in caso di noleggio.
Avendo un'auto di proprietà, pagando assicurazione e bollo, credo sia mio diritto scegliere il tipo di mobilità più adeguato alle mie esigenze di vita. Il mio tempo di percorrenza per il lavoro raddoppia senza auto, passando da 35-40 minuti con la mai auto a 1ora e 15-30 con mezzi pubblici solo andata. Senza contare il disagio di non poter recarmi in altri luoghi liberamente.
Ho provato a chiamare il numero messo a disposizione da Citroen 800598942, ma prendere linea è impossibile, è sempre occupato.
Chiedo cortesemente di avere delucidazioni in merito alla gestione da parte di Citroen rispetto a questa emergenza: tempi, modalità di accesso a auto sostitutive e/o noleggi agevolati, eventuali rimborsi e risarcimenti, ed eventuali diversi consigli da elargire al cliente, a seconda delle esigenze, al fine di risolvere nel modo meno problematico possibile questo enorme disagio.
Cordiali Saluti