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CANCELLAZIONE FRAUDOLENTA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

L. D.

A: BOOKING.COM

19/09/2024

Buon giorno Il giorno 28 agosto mia figli Raffaella ha scelto attraverso Booking un albergo ad un prezzo stranamente molto basso ovvero ( 20 euro più 26 tasse soggiorno 46 euro ) due notti nella zona a lei e il suo fidanzato più comoda per partecipare ad un evento, confidando sull'affidabilità della piattaforma di prenotazione e ritenendo il prezzo estremamente basso per la struttura un'occasioni speciale o un' offerta lampo promozionale come avviene per i biglietti aerei. Comunque il giorno successivo alla prenotazione , per estrema precauzione, ho personalmente chiamato l’albergo alle 8,30 del mattino, il The Cross Hotel di Roma, ricevendo dal personale in servizio la conferma che la prenotazione era andata a buon fine confermando il prezzo risultante dalla prenotazione pari ad euro 46 per due notti. Ciò ha tranquillizzato mia figlia finché dopo due settimane giorno 11 settembre ore 15.59, è stata chiamata dall'albergo . Da qui il calvario. Il receptionist, un ragazzo inesperto e maleducato ha provato a convincerla a disdire la prenotazione non potendo farlo l'abergo direttamente, e informando che la camera comunque non sarebbe stata consegnata a quel prezzo che era un evidente errore di sistema. Nonostante avesse spiegato che per correttezza il giorno dopo prenotazione la struttura fosse stata chiamata e avvisata di questa cosa, ho cercato di venire incontro alla struttura proponendo una contro-offerta e ricevendo in cambio silenzio e versi di dissenso. Allorché si è rifiutata di disdire la prenotazione. Lo stesso pomeriggio ha prontamente chiamato Booking che le ha passato un operatore che ha accolto il reclamo rimanendo in attesa di una contro proposta del The Cross Hotel per risolvere il danno ricevuto in quando ormai mancando due settimane alla partenza i prezzi si erano letteralmente duplicati. Nel frattempo la prenotazione rimaneva confermata sul sito di Booking , ma nell’incertezza ( la struttura aveva chiaramente detto che la stanza era stata assegnata ad altri) il 17 settembre abbiamo chiamato nuovamente il servizio di Booking che ammettendo il ritardo riferiva che l'offerta dell'albergo era di 500 euro per le due notti richieste in rettifica dell'errore di sistema. Ovviamente, non essendo la controproposta, nelle possibilità finanziarie di mia figlia la stessa ha rifiutato il nuovo prezzo e Booking ha annullato la prenotazione come se la richiesta di cancellazione fosse partita da mia figlia, senza neanche oroporre una soluzione alternativa per rimediare all'inconveniente. La cosa più imbarazzante per Bookin è che ha proposto una modifica del contratto di prenotazione offrendo un nuovo prezzo della camera per i giorni di interesse, superiore a quello in offerta nello stesso giorno sulla piattaforma, pari ad euro 322!!! Di ciò ho anche un video con giorno ed ora dell'offerta che non riesco a caricare sul Vostro sistema. L’ennesima presa in giro. Allego alla presente: la ricevuta di prenotazione, 1)screenshot della chiamata da me effettuata il 29 agosto con orario per chiedere conferma e rassicurazioni. 2)Screenshot chiamata 11 settembre da parte dell'albergo di disdetta. 3)E mail Booking con la presa in carico del problema. 4) E mail di Booking di distetta da loro effettuata il 17 settembre.


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