SostituiscAlla c/a attenzione del Gruppo Stellantis/Citroen.Buongiorno in data 10 maggio 2021 mi viene consegnata la nuova C3 restyling,da me acquistata presso la concessionaria Automaster di Ferrara,nel mese precedente.Trattasi del modello Shine C3 1200 a benzina;l'auto era già disponibile in concessionaria trattandosi di un immatricolazione effettuata il 28 gennaio 2021 dunque un pronta consegna.Sorvolo su alcuni difetti di assemblaggio che molti giudicano normali,ma che effettivamente non dovrebbero esserlo in un auto il cui valore di mercato(optional inclusi)si aggirava nel 2021 sulle 20,000 euro circa.A maggio 2023 la garanzia era scaduta da poche settimane,dunque porto per il tagliando di controllo l'auto dal mio meccanico di fiducia e così scopro che la cinghia di distribuzione dopo soli 53,000 km è già da sostituire.Problema ovviamente risolto a mie spese come potrete leggere,e vedere,dalla documentazione in allegato.Concludo aggiungendo che mi sono rivolto alla concessionaria dove l'ho acquistata per metterli a conoscenza del problema rilevato dal mio meccanico,ma la loro risposta è stata che ''Stellantis mai si permeterebbe di creare problemi ai loro clienti''.Problema ormai a quanto pare presente su centinaia di modelli C3 1200 a benzina dove la cinghia a bagno d'olio fa si che la sua sostituzione venga fatta anche su auto di pochi mesi.Chiedo dunque il risarcimento di quanto da me speso per un danno non imputabile alla mancata manutenzione ordinaria da parte mia,e inoltre visto che l'auto sul mercato(a causa del suddetto problema)avrà un deprezzamento nel caso di una vendita diretta,o come usato,chiedo un risarcimento pari al valore di mercato del 2021 non di quello attuale.Coi miei saluti.i a questo testo quello relativo al tuo reclamo