Anch'io (come molti utenti che leggo da Altroconsumo o altri siti) ho ricevuto la Raccomandata in data 15.05.2024.
Ho immediatamente fatto quanto richiesto, usando il QR Code e "prenotando" l'intervento di sostituzione degli airbag presso l'officina autorizzata più vicina.
Ad oggi non ho ricevuto nessun riscontro, neanche un cenno di presa d'atto della richiesta via mail.
La ritengo una grave pecca, visto che nella raccomandata mi si domanda di sospendere immediatamente la guida del mio veicolo.
Faccio presente che, da quello che vedo in rete, i primi avvisi sono arrivati ad altri utenti a Dicembre 2023.
Mi avete avvisato a Maggio 2024, quindi mi avete fatto viaggiare rischiando "gravi lesioni o morte" per 5 mesi, ora mi chiedete di fermare la mia auto?
Se fermo la mia auto mi darete gratuitamente una macchina sostitutiva, visto che la mia Citroen C3 al mattino serve per lavoro e al pomeriggio per la scuola ? Non ho la possibilità di usare mezzi alternativi o pubblici, vista la ristrettezza degli orari tra lavoro e scuola.
Auspico che Altroconsumo intraprenda un'Azione Collettiva, visti i gravi disagi ai quali sono sottoposti i Vostri preziosi Clienti Citroen. Apprezzo l'avviso di azione di reclamo, ma dovreste anche essere pronti e preparati a risolvere il problema in tempi celeri, cosa che non sta succedendo da quello che leggo sempre su vari siti.
Approfondirò la possibilità di agire autonomamente per la riparazione del "problema" e per la macchina sostitutiva che mi servirà nei giorni necessari alla riparazione, dopodichè Vi richiederò il rimborso di tutte le spese sostenute.