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comportamenti vessatori e illegittimi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. P.

A: YEPPON

15/07/2024

In relazione all’ordine Amazon N. 407-0406254-8413906 del 27/6/24 per il prodotto Candy CITT642C/E1 Piano Cottura a Induzione, in data 2/7/24, ossia il giorno successivo al ricevimento del prodotto, Vi è stata recapitata contestazione dei difetti di conformità del prodotto rispetto al contratto di vendita nonché contestuale risoluzione del contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 130 c. 7 del d. lgs. 206/05. Peraltro In conformità delle vostre istruzioni presenti sul sito Amazon, che vi erano addirittura state allegate, era stato richiesto il ritiro da parte del vostro corriere “courier collection”. Vi è stato quindi legittimamente richiesto il sollecito ritiro del prodotto al domicilio del consumatore a vostra cura e spese nonché il sollecito rimborso. Si ricorda ancora che i rimedi previsti dall'articolo 130 citato prevedono che il consumatore NON DEBBA SUBIRE NÉ DISAGI NEI COSTI O SPESE. A tutt'oggi nulla di tutto ciò è avvenuto, se non continue vostre vessazioni e violazione della normativa a tutela dei diritti del consumatore. Anche la vostra ultima risposta del 13/7/24 di procedere autonomamente alla rispedizione a Voi recandosi presso un ufficio postale è altrettanto illegittima nonché contraria alle vostre istruzioni. Si ribadisce ancora una volta che il consumatore non deve subire né disagi nei costi o spese e che ciò che voi volete imporre al consumatore ossia di procedere autonomamente alla rispedizione è un obbligo gravante su di voi soltanto. In conclusione si esorta ancora una volta all'assolvimento dei Vs.obblighi imposti dalla legge ossia al pronto ritiro del prodotto a vostra cura e spese presso il domicilio del consumatore e al pronto rimborso. Corre obbligo informarvi che in difetto di ciò ci si vedrà costretti a denunciare tutte le vostre violazioni alla normativa a tutela del consumatore presso l' Autorità Garante Della Concorrenza Ed Il Mercato -Sezione Tutela Del Consumatore, che provvederà senz'altro a comminarvi le doverose sanzioni pecuniarie, nonché ad adire alle vie legali contro di voi con ulteriore aggravio a vostro carico di spese sia legale che processuali.

Messaggi (1)

YEPPON

A: G. P.

17/07/2024

Pirro (YEPPON) 17 lug 2024, 16:28 CEST Buongiorno, abbiamo più volte inviato la procedura che trovate di seguito al cliente in cui è presente un etichetta prepagata DHL e la possibilità di prenotare un ritiro con il corriere oppure consegnare il prodotto presso un punto DHL.Non c'è nulla di vessatorio in questa procedura, dato che la utilizziamo con tutti i nostri clienti in tutta Europa ed in tutti i Marketplace.---Buongiorno, ci scusiamo nuovamente per l'accaduto.Inviamo l'etichetta prepagata DHL in allegato da stampare e applicare sul prodotto per la spedizione.Puoi prenotare il ritiro dal seguente link:s:mydhl.express.dhl/it/it/home.?cid=xbu_1.0_portal_login_exp/schedulePickupTabI passaggi sa seguire sono:Richiedere ritiroRichiedere la creazione di una lettera di vettura? Rispondere NODispongo di un numero di lettera di vettura DHLInserire il numero di lettera di vettura (nel documento è il numero di 10 cifre che si trova accanto alla dicitura WAYBILL)Inserire il vostro numero di telefonoIn alternativa, puoi consegnare il pacco presso qualsiasi punto DHL presentando il pacco assieme all'etichetta.Restiamo a disposizione.Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLeCordiali saluti,Pirroreclami@altroconsumo.it 15 lug 2024, 10:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [X61WPN-KPJVW]


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