In relazione all’ordine Amazon N. 407-0406254-8413906 del 27/6/24 per il prodotto Candy CITT642C/E1 Piano Cottura a Induzione, in data 2/7/24, ossia il giorno successivo al ricevimento del prodotto, Vi è stata recapitata contestazione dei difetti di conformità del prodotto rispetto al contratto di vendita nonché contestuale risoluzione del contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 130 c. 7 del d. lgs. 206/05.
Peraltro In conformità delle vostre istruzioni presenti sul sito Amazon, che vi erano addirittura state allegate, era stato richiesto il ritiro da parte del vostro corriere “courier collection”.
Vi è stato quindi legittimamente richiesto il sollecito ritiro del prodotto al domicilio del consumatore a vostra cura e spese nonché il sollecito rimborso. Si ricorda ancora che i rimedi previsti dall'articolo 130 citato prevedono che il consumatore NON DEBBA SUBIRE NÉ DISAGI NEI COSTI O SPESE.
A tutt'oggi nulla di tutto ciò è avvenuto, se non continue vostre vessazioni e violazione della normativa a tutela dei diritti del consumatore.
Anche la vostra ultima risposta del 13/7/24 di procedere autonomamente alla rispedizione a Voi recandosi presso un ufficio postale è altrettanto illegittima nonché contraria alle vostre istruzioni.
Si ribadisce ancora una volta che il consumatore non deve subire né disagi nei costi o spese e che ciò che voi volete imporre al consumatore ossia di procedere autonomamente alla rispedizione è un obbligo gravante su di voi soltanto.
In conclusione si esorta ancora una volta all'assolvimento dei Vs.obblighi imposti dalla legge ossia al pronto ritiro del prodotto a vostra cura e spese presso il domicilio del consumatore e al pronto rimborso.
Corre obbligo informarvi che in difetto di ciò ci si vedrà costretti a denunciare tutte le vostre violazioni alla normativa a tutela del consumatore presso l' Autorità Garante Della Concorrenza Ed Il Mercato -Sezione Tutela Del Consumatore, che provvederà senz'altro a comminarvi le doverose sanzioni pecuniarie, nonché ad adire alle vie legali contro di voi con ulteriore aggravio a vostro carico di spese sia legale che processuali.