indietro

consegna prodotto non conforme

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

G. P.

A: RS Consulting Srl

14/11/2024

Spett. RS CONSULTING SRL In data 21/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un APPARECCHIO ACUSTICO "INVISIBILE" pubblicizzato sui canali internet e social pagando contestualmente l’importo di €. 59,00 (in promozione anziché 129 oltre a €. 6,00 di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 25/10/24 (o giorno prima) e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché il modello acustico "Invisibile" mi è stato recapitato un modello diverso nelle dimensioni, di qualità diversa e senza il caricabatterie. Ho restituito il prodotto non conforme con raccomandata del 2/11/2024 e mi è stato rispedito in data 11/11/2024 un ulteriore prodotto non conforme a quello richiesto e inoltre nella mail di risposta mi avete scritto che il prodotto non è rimborsabile, ma io vi ho ordinato e pagato il prodotto "Invisibile" e non altro. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

RS Consulting Srl

A: G. P.

16/11/2024

[1] HAI RICEVUTO UN RECLAMO DA GIUSEPPE P HAI RICEVUTO UN RECLAMO DA GIUSEPPE PGIUSEPPE P vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, unservizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire lacomunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevoledella controversia. COSA FARE PER RISPONDERE DIRETTAMENTE AL VOSTRO CLIENTE?Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficienterispondere a questa email senza modificarla. In caso contrarioassicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice diriferimento:@@REF_ID@73f2e2bbd87c59b6ee@REF_ID@@Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sulnostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazionepresente sulla piattaforma del vostro servizio clienti.NOTA BENE: * Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostrocliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. * L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindivisibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essereindicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resapubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica.Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altreinformazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restanosempre privati.Hai domande sul servizio Reclama facile? [2] LA RICHIESTA DEL VOSTRO CLIENTE: NOME CLIENTE GIUSEPPE PIETROLUONGO ID RS CONSULTING SRL PRATICA N. 11451844 TIPOLOGIA DI PROBLEMA Consegna DESCRIZIONE Spett. RS CONSULTING SRL In data 21/10/2024 ho acquistato presso ilVostro negozio online un APPARECCHIO ACUSTICO "INVISIBILE"pubblicizzato sui canali internet e social pagando contestualmentel’importo di €. 59,00 (in promozione anziché 129 oltre a €.6,00 di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 25/10/24 (ogiorno prima) e, aprendolo, ho constatato che non si trattava delprodotto da me ordinato. In particolare, anziché il modello acustico"Invisibile" mi è stato recapitato un modello diverso nelledimensioni, di qualità diversa e senza il caricabatterie. Horestituito il prodotto non conforme con raccomandata del 2/11/2024 emi è stato rispedito in data 11/11/2024 un ulteriore prodotto nonconforme a quello richiesto e inoltre nella mail di risposta mi avetescritto che il prodotto non è rimborsabile, ma io vi ho ordinato epagato il prodotto "Invisibile" e non altro. Vi invito pertanto arecapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla datadell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendocontestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. Indifetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione delcontratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontroentro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessaquale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamentotrackingId:__START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__Cordiali saluti, Altroconsumo CONDIZIONI D'UTILIZZO [3] PRIVACY [4]Links:------[1] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYSFBPQ4b3HfbAX5lADv8yWsAuZQ_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZQVTzwYzFvEfo1EnrJ7CfUvuAPizSSny8LJwoyTe-2Bqr9A0RAp96GnX7rfGKCgn4rM4TkPEHNVnq4DT8yAUn2cXtPYfVt2FsX0H8bAnLGfmiF2alcJ4aGJVHDMBuKpxgGYyLgDHG8ctJfAoaFgCZIJxIWOzSH47NnRyzIUoG9E4QSiUqsRYUkXDQuTS-2BkVCF8hQGWwA5lBQkgv7OiSxQxsCLt9YJ1zW-2FlGx9csewRbAW-2FZu9GLXyHIY7etOe6fFrvQPqLRORuwJIKCfGrVIZ5F88B8J2BsvVZUdidWJ-2BIUT4HqESfuu3I5ISt3AEFffszn3uKebflxyCpFeMSsyLRiuDhTCkOBcqQsiQf2jbLi1HyqWaganc0Kl1VsZF8JFfEM8KCXNzzNRJTKPPbvlRQDNQPhXoW8yvh8iCv1jpRlJU2RZlo34zLwGufO5tO2OfV3cHeAaN1uRI0cSJwxPDtGIwE3-2FrwSGB-2B2JqC1LBizepA39Y-2B1C6UWUpy60uCrUF9CUv-2FmCCkGfgdP5hOsySrg2y-2FZ4enGaHUY-2FhBzjB838NfR8BBm4Ifo8hVtMRkqaNx7V7F89HLLhQR4XmlXSpUlhzldrxr8-2FIPX9syrQcF85DLqaUpyjyBKQIS43ehJCSMdAtJkrOBkEZGgR0U7n2LA Mitrau3u2qefyFdL4-2FAyoS3HodG9AAdKxVPIG582c612gdG-2F0qJJpJfwoJgbOATPrf-2FjgIpByLfmiFvuhRWUodo6xvgFgtYHktTorBcQEx5aReSR4A-2F-2FBznA-2BUIAkxGpDj-2FU-2Bnf5m4B2-2FShvzA23dtb62pN-2BNlpO-2BZUMQQ4xcirHZ35pOQFWE8ZrfrQTEda1r5g5sWQNgYVmq2Dz-2FP3JFoQBaKO7yiq8cW2caTIRMPw5uq0JVqgZ7peUHXWCpcOwPf74t4pzvMl4pLxvMRKNHKBxRcH-2BKUEenJ7bYdrvUc6ecmjL-2BuVSaYGOxH4AGRBhu8FzMYvvsLJe158zeyoy9WD0rMlbt5Af5oWaAJgZ7AiHQ-3D[2] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYS-2FsoYxA14zYQ2BpADp5xFiyJA37szDYYC5S6tNC-2F2oVEL9PCJJNmJKjpRKB6s2Y-2BQ-3D3wvS_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZQVTzwYzFvEfo1EnrJ7CfUvuAPizSSny8LJwoyTe-2Bqr9A0RAp96GnX7rfGKCgn4rM4TkPEHNVnq4DT8yAUn2cXtPYfVt2FsX0H8bAnLGfmiF2alcJ4aGJVHDMBuKpxgGYyLgDHG8ctJfAoaFgCZIJxIWOzSH47NnRyzIUoG9E4QSiUqsRYUkXDQuTS-2BkVCF8hQGWwA5lBQkgv7OiSxQxsCLt9YJ1zW-2FlGx9csewRbAW-2FZu9GLXyHIY7etOe6fFrvQPqLRORuwJIKCfGrVIZ5F88B8J2BsvVZUdidWJ-2BIUT4HqESfuu3I5ISt3AEFffszn3uKebflxyCpFeMSsyLRiuDhTCkOBcqQsiQf2jbLi1HyqWaganc0Kl1VsZF8JFfEM8KCXNzzNRJTKPPbvlRQDNQPhXoW8yvh8iCv1jpRlJU2RZlo34zLwGufO5tO2OfV3cHeAaN1uRI0cSJwxPDtGIwE3-2FrwSGB-2B2JqC1LBizepA39Y-2B1C6UWUpy60uCrUF9CUv-2FmCCkGfgdP5hOsySrg2y-2FZ4enGaHUY-2FhBzjB838NfR8BBm4Ifo8hVtMRkqaNx7V7F89HLLhQR4XmlXSpUlhzldrxr8-2FIPX 9syrQcF85DLqaUpyjyBKQIS43ehJCSMdAtJkrOBkEZGgR0U7n2LAMitrau3u2qefyFdL4-2FAyoS3HodG9AAdKxVPIG582c612gdG-2F0qJJpJfwoJgbOATPrf-2FjgIpByLfmiFvuhRWUodo6xvgFgtYHktTorBcQEx5aReSR4A-2F-2FBznA-2BUIAkxGpDj-2FU-2Bnf5m4B2-2FShvzA23dtb62pN-2BNlpO-2BZUMQQ4xcirHZ35pOQFWE8ZrfrQTEda1r5g5sWQNgYVmq2Dz-2FP3JFoQNjKeHZ1sx8wngeeGEfR1ek-2BjJF4CJu-2BdKkGfK4dtQYuT4LBLQmw0nG3GYlhUZvbTs5sJl8P8rS9NH27uJNYnUxv260aJwBxZoDFN9LmYTR-2BB-2F2SZvAbPOFzqqif6tq-2BVD5Acr8Xo3j2ydljTXKuitU-3D[3] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYTxQT8YL91fK9ySo19TsPOlAs2-2BUpPsPuGfk-2BZoUa0xDZ42pmAGpLqVRYHkVSRK2ZY-3D6Uux_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZQVTzwYzFvEfo1EnrJ7CfUvuAPizSSny8LJwoyTe-2Bqr9A0RAp96GnX7rfGKCgn4rM4TkPEHNVnq4DT8yAUn2cXtPYfVt2FsX0H8bAnLGfmiF2alcJ4aGJVHDMBuKpxgGYyLgDHG8ctJfAoaFgCZIJxIWOzSH47NnRyzIUoG9E4QSiUqsRYUkXDQuTS-2BkVCF8hQGWwA5lBQkgv7OiSxQxsCLt9YJ1zW-2FlGx9csewRbAW-2FZu9GLXyHIY7etOe6fFrvQPqLRORuwJIKCfGrVIZ5F88B8J2BsvVZUdidWJ-2BIUT4HqESfuu3I5ISt3AEFffszn3uKebflxyCpFeMSsyLRiuDhTCkOBcqQsiQf2jbLi1HyqWaganc0Kl1VsZF8JFfEM8KCXNzzNRJTKPPbvlRQDNQPhXoW8yvh8iCv1jpRlJU2RZlo34zLwGufO5tO2OfV3cHeAaN1uRI0cSJwxPDtGIwE3-2FrwSGB-2B2JqC1LBizepA39Y-2B1C6UWUpy60uCrUF9CUv-2FmCCkGfgdP5hOsySrg2y-2FZ4enGaHUY-2FhBzjB838NfR8BBm4Ifo8hVtMRkqaNx7V7F89HLLhQR4XmlXSpUlhzldrxr8-2FIPX9s yrQcF85DLqaUpyjyBKQIS43ehJCSMdAtJkrOBkEZGgR0U7n2LAMitrau3u2qefyFdL4-2FAyoS3HodG9AAdKxVPIG582c612gdG-2F0qJJpJfwoJgbOATPrf-2FjgIpByLfmiFvuhRWUodo6xvgFgtYHktTorBcQEx5aReSR4A-2F-2FBznA-2BUIAkxGpDj-2FU-2Bnf5m4B2-2FShvzA23dtb62pN-2BNlpO-2BZUMQQ4xcirHZ35pOQFWE8ZrfrQTEda1r5g5sWQNgYVmq2Dz-2FP3JFoQDOny1-2FbOfnxuKVNyUiHR73xCqBtOGPu4qXEmmZGiu8UywPpTlpw-2FATJyx4BioVtbxzg7AskcKkusOschVEglceFPQAtOPGBF-2FzRq2AHQhCBYD-2F0Xjqk6stN0mdp52XvBPYLPEMF4lT57rwQZ-2Ba8hNc-3D[4] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYRK1FbGIXRS1DN8Y7-2FvHlF96-2BBvUGXJs0eqHIgazPwslg-3D-3Dzemf_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZQVTzwYzFvEfo1EnrJ7CfUvuAPizSSny8LJwoyTe-2Bqr9A0RAp96GnX7rfGKCgn4rM4TkPEHNVnq4DT8yAUn2cXtPYfVt2FsX0H8bAnLGfmiF2alcJ4aGJVHDMBuKpxgGYyLgDHG8ctJfAoaFgCZIJxIWOzSH47NnRyzIUoG9E4QSiUqsRYUkXDQuTS-2BkVCF8hQGWwA5lBQkgv7OiSxQxsCLt9YJ1zW-2FlGx9csewRbAW-2FZu9GLXyHIY7etOe6fFrvQPqLRORuwJIKCfGrVIZ5F88B8J2BsvVZUdidWJ-2BIUT4HqESfuu3I5ISt3AEFffszn3uKebflxyCpFeMSsyLRiuDhTCkOBcqQsiQf2jbLi1HyqWaganc0Kl1VsZF8JFfEM8KCXNzzNRJTKPPbvlRQDNQPhXoW8yvh8iCv1jpRlJU2RZlo34zLwGufO5tO2OfV3cHeAaN1uRI0cSJwxPDtGIwE3-2FrwSGB-2B2JqC1LBizepA39Y-2B1C6UWUpy60uCrUF9CUv-2FmCCkGfgdP5hOsySrg2y-2FZ4enGaHUY-2FhBzjB838NfR8BBm4Ifo8hVtMRkqaNx7V7F89HLLhQR4XmlXSpUlhzldrxr8-2FIPX9syrQcF85DLqaUpyjyBK QIS43ehJCSMdAtJkrOBkEZGgR0U7n2LAMitrau3u2qefyFdL4-2FAyoS3HodG9AAdKxVPIG582c612gdG-2F0qJJpJfwoJgbOATPrf-2FjgIpByLfmiFvuhRWUodo6xvgFgtYHktTorBcQEx5aReSR4A-2F-2FBznA-2BUIAkxGpDj-2FU-2Bnf5m4B2-2FShvzA23dtb62pN-2BNlpO-2BZUMQQ4xcirHZ35pOQFWE8ZrfrQTEda1r5g5sWQNgYVmq2Dz-2FP3JFoQMZRMtLl6EjUlMQwxdLeYI5SNb0q8YdhSvU5-2BWQHdUOnaE1aMtfVD1-2BFZtf-2FB1FcJLvbFVLbEUxPRowDbkM-2BT7joV6yTl2AgQFfCAClhj-2FcDkm8b-2Ft8BoQOICh6mUzEjEo1rxwjboymq26KtyjixMvE-3D -- RS Consulting


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).