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consegnato prodotto errato, reso quasi impossibile

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

E. D.

A: Douglas

12/12/2025

Buongiorno, scrivo in merito all’ordine in oggetto del 26/11/2025 (importo: 39,99 €), effettuato con gli sconti Black Friday. In data 2/12/2025 ho ricevuto un prodotto errato: invece del Blush Rouge Dior (art. 1124898 – 100 Nude Look) mi è stato recapitato il Lipstick Rouge Dior Forever – 200 Nude Touch. Il 3/12/2025 ho contattato il servizio clienti telefonico: mi è stato richiesto di inviare via e-mail la foto del prodotto ricevuto e il relativo codice EAN per poter procedere al reso e poi al rimborso (senza possibilità di sostituzione prodotto). Faccio presente che il prodotto è stato acquistato a un prezzo scontato per via del "Black Friday" e che ora un nuovo acquisto mi verrebbe a costare a prezzo pieno ma niente, non c'è soluzione. Ho inviato via e-mail quanto richiesto senza però ricevere risposta. Avendo necessità del prodotto per un regalo, ho verificato la disponibilità online e nei negozi, risultata ovunque esaurita. Questo mi porta anche a dubitare che l’invio del prodotto errato sia stato un semplice errore di distrazione. Nel tentativo di accelerare la procedura, ho contattato uno store fisico di Milano per sapere se fosse possibile gestire il reso in negozio, ma mi è stato detto che solo il servizio clienti poteva autorizzarlo. Ho quindi richiamato il servizio clienti in data 4/12/2025 e dopo numerosi tentativi mi ha risposto un'operatrice: dice che il reso in negozio non è previsto e fissa il ritiro del corriere Bartolini per il 9/12/2025. Sono rimasta a casa dal lavoro per l’intera giornata di martedì 9, ma il corriere non è mai arrivato. Il giorno seguente (10/12/2025) ricevo una telefonata dal corriere intorno alle 13:20, il quale comunica di essere passato senza trovare nessuno. Ho spiegato che il pacco era stato lasciato al portinaio, assente solo per la pausa pranzo fino alle 14:00, ma ha risposto che non gli era possibile attendere o ripassare, avrebbe però comunicato la cosa alla sua azienda che avrebbe riorganizzato il ritiro... ad oggi non è ancora avvenuto. Nella stessa data (10/12/2025) ho aggiornato il servizio clienti via e-mail, senza ricevere risposta. Oggi (12/12/2025) ho nuovamente provato a contattare telefonicamente l’assistenza, ma dopo diversi minuti di attesa la chiamata si è interrotta automaticamente. Dopo svariati tentativi, mancata assistenza e un prodotto errato il cui ritiro non è ancora avvenuto, chiedo il rimborso dell’intero importo di 39,99 €, senza ulteriori attese. Resto in attesa di un rapido riscontro. Cordiali saluti, Elena Diceglie


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