Si riporta il contenuto della mail trasmessavi il 12/12/2023 alla quale non è stato dato riscontro:
Utente: Gorgoni Nìcola Cristiana codice nico091113
Utente controparte: codice tweety35140
Prodotto : pattini da hockey Easton S1 Stealth
Spett. le Vinted
In data 27/11/2023 ho venduto il prodotto sopra indicato pe € 30,00 , ricevuto dal destinatario in data 07/12/2023 e dichiarato danneggiato.
La transazione viene sospesa, viene concesso il rimborso all’utente controparte e viene accollato alla sottoscritta il danno riscontrato con motivazione “imballaggio inadeguato”
Dal video a suo tempo effettuato, ma che non è stato possibile inviare per i limiti di spazio della vostra piattaforma, si dimostra in maniera chiara ed inequivocabile che l’imballaggio era stato fatto in maniera impeccabile.
Le lame sono state riparate da dei calzari, i pattini inseriti in una busta di panno ed in una seconda busta. Il tutto è stato avvolto con cinque strati di plastica rigida da imballaggio.
Occorre, inoltre, precisare un aspetto di fondamentale importanza:
I pattini, oggetto della transazione, sono dei pattini da hockey su ghiaccio e quindi per loro natura particolarmente resistenti e protettivi ai colpi ed alle sollecitazioni violente che si verificano durante le fasi di gioco. Quindi è consequenziale la considerazione che, se sono arrivati danneggiati nonostante le loro caratteristiche di robustezza e l’accurato imballaggio, la causa del problema è da attribuire senza dubbio ed unicamente al vettore.
Rifiuto, quindi, l’accollo di ogni responsabilità per il danno arrecato al prodotto oggetto della trattativa da parte di terzi, chiedo la rivalutazione della responsabilità per il danno a me erroneamente attribuito con conseguente pagamento di € 30,00 del valore attribuito alla transazione.
Mi riservo, inoltre, a tutela dei miei interessi, ad adire le vie legali nel caso malaugurato tale rivalutazione non venisse apportata.
Nell’attesa di ricevere, a stretto giro, vostre determinazioni, porgo distinti saluti.
Gorgoni Nìcola Cristiana
P. S. alla mail si allegava copia integrale del video a cui si fa riferimento