Oggetto: Contestazione sollecito di pagamento n. 100071192528 – Transito del 2 Febbraio 2025
EW881KE intestata a Radaelli Gisella
Alla cortese attenzione di Pedemontana Servizio Clienti,
mi rivolgo a voi in merito al sollecito di pagamento di € 4,40 che mi è stato notificato, riferito ad un presunto transito del 2 Febbraio 2025 sulla tratta Interc.A9/A59 Nord direzione Sud, con pedaggio di € 0,90 e aggravio di € 3,50 per spese amministrative.
Intendo contestare tale sollecito per i seguenti motivi:
1. Il 3 Febbraio 2025, accortomi dell'accesso non intenzionale alla tratta Pedemontana, mi sono tempestivamente collegato al vostro sito per regolarizzare la mia posizione.
2. Il sistema mi ha mostrato un solo importo da saldare, pari a € 0,18, che ho immediatamente pagato con ricevuta n. 5417463.
3. Non mi è stata mostrata alcuna altra pendenza in quel momento. Ad oggi, inoltre, non è più possibile risalire tramite il portale alla tratta associata al pagamento di € 0,18.
4. A questo punto, chiedo chiarimenti sul perché risultino due transiti a fronte di un unico e brevissimo utilizzo della tratta, effettuato per errore e immediatamente interrotto.
5. Ritengo ingiustificato l'addebito di spese amministrative (€ 3,50) considerando la mia solerzia nell’effettuare il pagamento spontaneo il giorno successivo al transito, sulla base delle informazioni da voi fornite nel portale.
Alla luce di quanto sopra, chiedo l’annullamento del sollecito e delle spese amministrative, o quantomeno un chiarimento dettagliato sull’origine dei due distinti importi (0,18 € e 0,90 €), con indicazione delle tratte e degli orari precisi.
Resto a disposizione per fornire copia della ricevuta di pagamento e ulteriori dettagli, se necessari.
Cordiali saluti,
Marco Pagani
Targa EW881KE intestata a RADAELLI GISELLA
mpagani2010otmail.it – 349 8079538