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Contestazione esazione passaggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

13/04/2025

Oggetto: Contestazione sollecito di pagamento n. 100071192528 – Transito del 2 Febbraio 2025 EW881KE intestata a Radaelli Gisella Alla cortese attenzione di Pedemontana Servizio Clienti, mi rivolgo a voi in merito al sollecito di pagamento di € 4,40 che mi è stato notificato, riferito ad un presunto transito del 2 Febbraio 2025 sulla tratta Interc.A9/A59 Nord direzione Sud, con pedaggio di € 0,90 e aggravio di € 3,50 per spese amministrative. Intendo contestare tale sollecito per i seguenti motivi: 1. Il 3 Febbraio 2025, accortomi dell'accesso non intenzionale alla tratta Pedemontana, mi sono tempestivamente collegato al vostro sito per regolarizzare la mia posizione. 2. Il sistema mi ha mostrato un solo importo da saldare, pari a € 0,18, che ho immediatamente pagato con ricevuta n. 5417463. 3. Non mi è stata mostrata alcuna altra pendenza in quel momento. Ad oggi, inoltre, non è più possibile risalire tramite il portale alla tratta associata al pagamento di € 0,18. 4. A questo punto, chiedo chiarimenti sul perché risultino due transiti a fronte di un unico e brevissimo utilizzo della tratta, effettuato per errore e immediatamente interrotto. 5. Ritengo ingiustificato l'addebito di spese amministrative (€ 3,50) considerando la mia solerzia nell’effettuare il pagamento spontaneo il giorno successivo al transito, sulla base delle informazioni da voi fornite nel portale. Alla luce di quanto sopra, chiedo l’annullamento del sollecito e delle spese amministrative, o quantomeno un chiarimento dettagliato sull’origine dei due distinti importi (0,18 € e 0,90 €), con indicazione delle tratte e degli orari precisi. Resto a disposizione per fornire copia della ricevuta di pagamento e ulteriori dettagli, se necessari. Cordiali saluti, Marco Pagani Targa EW881KE intestata a RADAELLI GISELLA mpagani2010otmail.it – 349 8079538

Messaggi (3)

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: M. P.

14/04/2025

@@REF_ID@fa39408da0aabb0db1@REF_ID@@ Egregio Signor Pagani, con riferimento alla segnalazione formalizzata tramite Altro Consumo, La informiamo che il transito delle ore 11:06:32tratta “Interc. A9/A59 Nord dir Sud” pari ad € 0,90 del 29.06.2021 descritto nel sollecito n. 100071192528, non è stato finalizzato durante il pagamento del 3.02.20258 con rilascio della ricevuta n. 5417463 pari ad € 0,18.. Potrà regolarizzare il sollecito n. 100071192528 con il nuovo importo pari ad € 0,90 tramite le modalità descritte all’interno della documentazione che ha ricevuto. La informiamo che, qualora volesse effettuare il pagamento tramite PagoPa, il modulo inserito all’interno del sollecito, non è più utilizzabile. Tale modalità sarà comunque disponibile accedendo alla pagina s:apl.pedemontana.comaga-il-sollecitoe seguendo le indicazioni per il pagamento, opzionare la casella “PagoPa”. Per i prossimi transiti, eseguito il pagamento entro i termini dei 15 giorni, La invitiamo a verificare eventuali pedaggi esclusi nelle successive 72 ore. Auspicando di aver fornito le delucidazioni del caso porgiamo distinti saluti. Rispondi Il team di Autostrada Pedemontana Lombarda

M. P.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

14/04/2025

Richiesta di chiarimento e contestazione spese sollecito – Sollecito n. 100071192528 Egregi, in merito alla vostra comunicazione relativa al sollecito n. 100071192528, desidero innanzitutto far presente che la frase riportata nella vostra risposta: "La informiamo che il transito delle ore 11:06:32 tratta “Interc. A9/A59 Nord dir Sud” pari ad € 0,90 del 29.06.2021 descritto nel sollecito n. 100071192528, non è stato finalizzato durante il pagamento del 3.02.2025 con rilascio della ricevuta n. 5417463 pari ad € 0,18." è per me incomprensibile e contraddittoria. Infatti: 1. Il transito indicato come del 29.06.2021 non ha alcun collegamento con il mio caso, che riguarda un passaggio effettuato il 2 Febbraio 2025. 2. Quando il 3 Febbraio 2025 sono entrato sul vostro sito per regolarizzare l’accesso per errore alla Pedemontana, l’unico importo disponibile e visualizzabile per il pagamento era di € 0,18, che ho immediatamente versato, come da ricevuta n. 5417463. Se vi fosse stato un secondo importo pendente (€ 0,90), lo avrei certamente saldato nello stesso momento, ma il vostro sistema non lo ha mostrato. Preso atto che ora mi viene richiesta la regolarizzazione di tale transito non incluso nel pagamento iniziale (che continuo a ritenere un vostro disservizio), sono disponibile a pagare gli € 0,90 del pedaggio, ma non intendo in alcun modo corrispondere le spese di sollecito (€ 3,50), poiché: • Mi ero attivato tempestivamente, il giorno successivo al passaggio. • Non mi è stato messo a disposizione l'importo corretto da saldare tramite il vostro portale. Vi chiedo quindi di indicarmi con precisione come effettuare il pagamento dei soli € 0,90, senza includere le spese di sollecito. Resto in attesa di un vostro riscontro e mi riservo, in assenza di risposta soddisfacente, di proseguire la segnalazione tramite le sedi opportune. Cordiali saluti, Marco Pagani EW881KE mpagani2010@hotmail.it

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: M. P.

15/04/2025

@@REF_ID@fa39408da0aabb0db1@REF_ID@@ Egregio Signor pagani, ci scusiamo per il refuso presente nel riscontro inviato in data di ieri, il quale si riporta di seguito in forma corretta. Si comunica nuovamente che come già indicato,il sollecito n. 100071192528 sarà regolarizzabile a solo titolo dell’importo del pedaggio pari ad € 0,90 senza le spese pari ad € 3,50. La invitiamo pertanto a prendere visione di quanto comunicato. Distinti saluti. Egregio Signor Pagani, con riferimento alla segnalazione formalizzata tramite Altro Consumo, La informiamo che il transito delle ore 11:06:32tratta “Interc. A9/A59 Nord dir Sud” pari ad € 0,90 del 2.02.2025 descritto nel sollecito n. 100071192528, non è stato finalizzato durante il pagamento del 3.02.20258 con rilascio della ricevuta n. 5417463 pari ad € 0,18.. Potrà regolarizzare il sollecito n. 100071192528 con il nuovo importo pari ad € 0,90 tramite le modalità descritte all’interno della documentazione che ha ricevuto. La informiamo che, qualora volesse effettuare il pagamento tramite PagoPa, il modulo inserito all’interno del sollecito, non è più utilizzabile. Tale modalità sarà comunque disponibile accedendo alla pagina s:apl.pedemontana.comaga-il-sollecitoe seguendo le indicazioni per il pagamento, opzionare la casella “PagoPa”. Per i prossimi transiti, eseguito il pagamento entro i termini dei 15 giorni, La invitiamo a verificare eventuali pedaggi esclusi nelle successive 72 ore. Auspicando di aver fornito le delucidazioni del caso porgiamo distinti saluti. Rispondi Il team di Autostrada Pedemontana Lombarda


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