Buongiorno, ho ricevuto in questi giorni, con posta ordinaria , una nota di Parkdepot con la quale mi verrebbe contestata la violazione delle condizioni di parcheggio in data 24.10.2024.
La violazione sarebbe avvenuta nell'area parcheggio annessa al supermercato Carrefour di via Spinoza, Milano, avendo superato di 37 minuti il tempo massimo di sosta consentito.
Con la presente vengo a contestare la penale richiesta (pari a 40€) per le seguenti ragioni.
L'ingresso al supermercato citato non è regolato da un accesso condizionato da una barriera e pertanto viene impedita al cliente la possibilità di prendere visione in modo chiaro di eventuali condizioni contrattuali che si verrebbero instaurare all'entrata nel parcheggio, ove invece le sbarre sono sempre aperte , non avviene la consegna di alcun ticket o altra modalità che permetta al cliente la possibilità di prendere visione in modo chiaro di eventuali condizioni contrattuali e di decidere se sottoscriverle o meno.
Pertanto non avendo sottoscritto in maniera esplicita od implicita alcun contratto, ritengo ingiustificata la richiesta economica, esprimo il mio totale disappunto e chiedo formalmente l'annullamento delle pratiche.
Daniela Marforio