Spett. GARNERO ARREDAMENTI
In data 13/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online:
-Letto singolo 82x190cm contenitore rovere Alex Gihome®
-Set materasso singolo con rete a doghe 82x190cm Elisir Gihome®
Abbiamo pagato contestualmente l’importo di 323.68 inclusive di spese di spedizione con relativa assicurazione danni accidentali da trasporto ed imballaggio protettivo.
Alla consegna del prodotto, avvenuta con ampio ritardo: 25/01/2024 e con pallet danneggiato così come la merce in esso contenuta, su vostra autorizzazione abbiamo provveduto ad aprire i pacchi e constatare le condizioni della merce che, a parte il materasso, apparivano discrete.
Contestualmente alla ricezione della merce vi abbiamo inviato mail e fotografie dei danni.
Il materasso era visibilmente danneggiato e riparato con scotch alla bene e meglio e ne abbiamo subito chiesto il reso, la Vostra incaricata inizialmente ci aveva addirittura detto di provvedere direttamente allo smaltimento poiché la merce era comunque assicurata, mentre successivamente avete cambiato versione richiedendone anche di esso il reso.
Abbiamo provveduto a montare il letto ricevuto che si è rivelato essere palesemente difettoso rompendosi di netto sotto il peso del solo materasso.
In data 25/01/2024 abbiamo quindi inviato pec ufficiale richiedendo a questo punto il reso di tutta la merce.
Il 26/01/2024 mi avete risposto quanto segue:
[La informo che per quanto riguarda il letto ho provveduto a segnalare quanto accaduto al nostro ufficio tecnico e mi è stato indicato che i danni riscontrati sono dovuti ad un errato montaggio dell'articolo.
Essendo l'articolo montato la informo che non ci è possibile procedere accordandole il diritto di recesso. Per quanto riguarda invece il set materasso la informo che da parte nostra stiamo provvedendo ad inviarLe un nuovo articolo, tuttavia visto quanto indicato provvederemo a bloccare tale spedizione.
Per l'articolo 5440 ovvero il set materasso, al fine di valutare la Sua cortese richiesta, Le chiedo cortesemente di indicarmi se ha già provveduto al montaggio dell'articolo, se è ancora in possesso dei cartoni originali…]
Contesto quanto sopra poiché eravate a conoscenza del fatto che l’imballaggio originale era andato distrutto già al ricevimento della merce e ne avete visionato le foto, la spedizione era stata assicurata per i danni accidentali e pertanto ne richiediamo l’intervento. Il letto si è rivelato essere difettoso e di scadente fattura sicuramente anche dovuta al palleggiamento dello stesso da parte del corriere BRT.
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 323,68€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Cordiali saluti