Buonasera,Vorrei sporgere un reclamo per un fatto inammissibile che mi è accaduto. Nella serata di lunedì 9 dicembre 2019, ho rinvenuto all’interno di una confezione di carne (sovracosce di pollo aromatizzate) preparata e confezionata da Esselunga (come da etichetta in allegato) che ho acquistato domenica 8 dicembre 2019 presso la sede di San Donato Milanese in via Unione Europea 8, un corpo estraneo (un'intera unghia finta di color oro). Lo ritengo un fatto estremamente grave, non solo per la pericolosità ma anche e soprattutto per le scarsissime e disgustose condizioni igieniche! E’ un fatto ingiustificabile, che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi per la mia salute e quella dei miei ospiti (sia per le possibili malattie che e soprattutto per il rischio di soffocamento) senza contare la pessima figura fatta da me con i miei invitati a cena! Ho provato a contattare più volte telefonicamente il servizio clienti di Esselunga che non mi ha mai dato risposte soddisfacenti in merito all'accaduto. Ho portato quindi la confezione al punto vendita, dove mi hanno rimborsato il prezzo della carne.Nei giorni successivi ho ricontattato il servizio clienti che ha affermato, sia telefonicamente che via email, che l'oggetto estraneo in questione rinvenuto all'interno della confezione non fosse un un'unghia ma solo un pezzo di plastica (giudizio espresso solo guardando la fotografia allegata via mail) non solo negando l'evidenza dei fatti e non valutando la situazione in modo imparziale (tutte le persone che hanno visto le foto dell'oggetto hanno chiaramente confermato la mia versione) ma soprattutto sottovalutandone la pericolosità in caso di ingerimento. Mi rivolgo quindi a voi nella speranza che questo reclamo non possa ottenere la giusta attenzione e non venga sottovalutato.Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.CordialmenteBrunati Barbara