indietro

Difetto catena di distribuzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. C.

A: CITROEN

08/09/2024

Con la presente, desidero denunciare un malfunzionamento improvviso riscontrato sulla mia vettura modello C3 Aircross acquistata presso un vostro concessionario in data 30/01/2021. In seguito all’accensione della spia motore arancione e del sistema di autodiagnosi, mi sono immediatamente recata presso il mio meccanico di fiducia il quale ha riscontrato un problema grave alla catena di distribuzione. Considerando che il veicolo è sempre stato sottoposto ad una regolare manutenzione e ha 3 anni di vita, tale problematica è risultata anomala. Dopo ulteriori verifiche e a seguito di un confronto con un tecnico Citroën, é emerso che questo tipo di guasto è piuttosto comune tra le vetture dello stesso modello, informazione confermata anche dalla Vostra concessionaria. Mi è stato inoltre comunicato che la casa madre ha modificato il componente originale che causava il problema, rendendo necessario per la riparazione, l’installazione del nuovo modello di catena e i relativi componenti. Questo Comporta un intervento più complesso con un costo che supera i 2000 €. A riprova della diffusione di tale difetto, si aggiunge l’eccessiva attesa per il reperimento dei pezzi necessari per la riparazione. Alla luce di questo esposto, Vi invito a fornirmi chiarimenti in merito e a valutare le Vostre responsabilità del danno improvvisamente riscontrato. Resto in attesa di un Vostro riscontro, in mancanza del quale mi riservo di intraprendere ulteriori azioni nei vostri confronti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).