Con la presente, desidero denunciare un malfunzionamento improvviso riscontrato sulla mia vettura modello C3 Aircross acquistata presso un vostro concessionario in data 30/01/2021.
In seguito all’accensione della spia motore arancione e del sistema di autodiagnosi, mi sono immediatamente recata presso il mio meccanico di fiducia il quale ha riscontrato un problema grave alla catena di distribuzione. Considerando che il veicolo è sempre stato sottoposto ad una regolare manutenzione e ha 3 anni di vita, tale problematica è risultata anomala. Dopo ulteriori verifiche e a seguito di un confronto con un tecnico Citroën, é emerso che questo tipo di guasto è piuttosto comune tra le vetture dello stesso modello, informazione confermata anche dalla Vostra concessionaria. Mi è stato inoltre comunicato che la casa madre ha modificato il componente originale che causava il problema, rendendo necessario per la riparazione, l’installazione del nuovo modello di catena e i relativi componenti. Questo Comporta un intervento più complesso con un costo che supera i 2000 €.
A riprova della diffusione di tale difetto, si aggiunge l’eccessiva attesa per il reperimento dei pezzi necessari per la riparazione.
Alla luce di questo esposto, Vi invito a fornirmi chiarimenti in merito e a valutare le Vostre responsabilità del danno improvvisamente riscontrato.
Resto in attesa di un Vostro riscontro, in mancanza del quale mi riservo di intraprendere ulteriori azioni nei vostri confronti.