indietro

Difficoltà e ostacoli relative alla pratica di cessione del credito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Unicredit

17/02/2023

Lo scorso anno ho concordato con Unicredit la cessione del credito relativo ad interventi di ristrutturazione Ecobonus / Sismabonus presso la mia abitazione.Attualmente stiamo contabilizzando tramite pwc le pratiche per la liquidazione connesse ad un primo stato avanzamento lavori. La contabilità viene predisposta per singoli interventi.In fase di caricamento in piattaforma della documentazione richiesta per singolo intervento, per un mero errore formale, abbiamo chiesto di poter integrare la documentazione relativa ad uno degli interventi (n. 13 - antisismico) che, di fatto al 31/12/22, risultava completato al 100% e non al 30% come indicato nel primo blocco di documentazione che avevamo inserito. Per iscritto (alleghiamo) ci è stato confermato che avremmo potuto integrare la documentazione relativa all'intervento, previo invio di alcuni documenti, cosa che ho immediatamente effettuato.Tuttavia, di fatto, a distanza di svariati giorni, non ci è stato consentito di completare il carico della documentazione.Desta pure perplessità il fatto che, una volta completata questa prima contabilità, pwc mi ha comunicato che il progetto verrà annullato, facendo così venir meno quelli che erano gli accordi iniziali con Unicredit, che riguardavano l'a cessione dell'intero credito.Pwc afferma anche, per la restante parte dei lavori, vi potrà forse essere la possibilità di aprire un nuovo progetto, ma che di ciò non vi è alcuna certezza.Anche questo non mi sembra un modo di procedere corretto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).