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Dismissione servizio Fastweb

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. M.

A: FastWeb

17/04/2023

Sono stato un cliente FastWeb (ADSL + linea telefonica con modem di loro fornitura) dal dicembre 2019. Nella fattura di dicembre 2022, mi comunicano la variazione del piano contrattuale, con il passaggio a Fastweb Casa Full e conseguente aumento della costi ) . Testualmente scrivono anche: Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entroil 15 febbraio 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 CiniselloBalsamo (MI), o PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documentod’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recandotipresso un negozio Fastweb, o contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb.La disdetta contrattuale è avvenuta il giorno 11/02/2023 (presso un punto FastWeb situato in un centro commerciale,) quindi entro i termini dovuti per non avere costi di disattivazione.Attorno a fine febbraio (non ricordo la data della chiamata) un operatore mi ha contattato telefonicamente dicendomi che la disdetta avrebbe comportato un costo di disattivazione. Io ho ribattuto che ciò non era dovuto.Nel dubbio Il giorno 3/3/2023 ho inviato una mail a: fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it per confermare che NON avevano alcun diritto di chiedere un costo per disattivazione. Non ho avuto alcun riscontro e/o contatto di alcun tipo.Il giorno 17/04/2023 , senza alcuna mail di avviso di emissione fattura, entrando casualmente nel sito FastWeb per controllare il buon fine della restituzione del modem ho riscontrato l'emissione di una fattura in data 01/04/2023 (pesce d'aprile) con causale Dismissione servizi Fastweb.Ho sentito operatori vari (in Albania), che mi dicono che non possono fare nulla in quanto non sono più loro cliente. Mi forniscono un numero per utenti disattivati (0245400126). La chiamata, su indicazione di un disco, non realizza mai di poter parlare con un operatore (almeno nel mio caso) ma si risolve con la proposta della segnalazione tramite Whatsapp (che io non utilizzo) o con l'attesa di un operatore che non risponde mai. L'ennesimo operatore contattato al servizio clienti (sempre in Albania) sentito il mio caso mi consiglia di inviare una mail a: fasteweb@pec.fastweb.it Ho provveduto il giorno 17/04/2023 a inviare la suddetta mail che ribadisce la NON corretta fatturazione.Aggiungo che nonostante il 14/02/2023 la linea Fastweb è stata sostituita Iliad (con attivazione della fibra) mi è stata emessa la fatturazione di tutto il mese di marzo 2023.Vista poi l' enorme difficoltà di parlare con un operatore, e la sensazione di frustrazione di un rapporto impari tra fornitore e cliente, Il giorno stesso (17.04.2023) mi sono recato in posta per annullare la domiciliazione della fatturazione che scade il 25 aprile 2023.Certo che dell'utente qualsiasi a FastWeb importi poco ho quindi pensato di iscrivermi a Altroconsumo e di inviare questo reclamo per chiedere la correzione della fattura e il rimborso di quanto pagato in anticipo.

Messaggi (6)

N. M.

A: FastWeb

28/04/2023

Nella mail precedente del 17,04.2023 il rimborso richiesto &#232 di € 15,46. Dalla fattura Conto-FASTWEB-M009772971-20230401.pdf appare che il rimborso dovr&#224 essere di: a) Importo per dismissione servizi FASTWEB del 16/03/2023 € 25,95b) Accredito per Fastweb Casa Light dal 16/03/2023 al 31/03/2023 € -13,91c) Accredito per FastwebUp Plus e Assistenza Plus dal 16/03/2023 al 31/03/2023 € -1,55d) Fattura pagata (con bonifico) il 27.04.2023 €11,41 per un totale di € 52,82Cordialit&#224Natalino Maitan

N. M.

A: FastWeb

24/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

N. M.

A: FastWeb

26/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

FastWeb

A: N. M.

26/05/2023

Gentile sig. Maitan,Meritevolmente alla pratica in oggetto si comunica di aver verificato che la giusta competenza ha provveduto ade mettere nota di credito per lo storno dell'importo relativo alla disattivazione del suddetto contratto risulta inoltre l'emissione di un rimborso di euro 26.87 in data 15/5/2023.Cogliamo l'occasione per ricordare che siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

N. M.

A: FastWeb

26/06/2023

Aggiornamento del 26.06.2023In data 26.05.2023 ricevo una mail in cui dite:Meritevolmente alla pratica in oggetto si comunica di aver verificato che la giusta competenza ha provveduto ade mettere nota di credito per lo storno dell&#39importo relativo alla disattivazione delsuddetto contratto.Da allora &quotil nulla&quot. Vi vantate di avere la linea pi&#249 veloce in Italia, ma a saldare quanto dovete la velocit&#224 lascia (molto) a desiderare sarebbe ora di saldare le pendenze che avete e SMETTERLA di far perdere tempo ai clienti.Natalino Maitan

FastWeb

A: N. M.

27/06/2023

Gentile Cliente,Si conferma che il rimborso emerso è dovuto all'apertura di note di credito relative all'addebito in fattura dei costi di disattivazione non dovuti.Per tale ragione la situazione risulta essere stata sanata e pertanto nulla è più dovuto.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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