indietro

Errata misura taglio top per piano cottura

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. F.

A: STOSA CUCINE

02/10/2024

Con la presente, in qualità di acquirente, desidero formalizzare la mia contestazione relativamente ai vizi e difetti riscontrati nella cucina da me acquistata presso la vostra sede di Via Gregorio VII 126 A/B e montata presso la mia abitazione. I seguenti difetti sono stati rilevati: 1. Il taglio del top della cucina in corrispondenza al piano cottura non è conforme alle specifiche tecniche da me richieste in sede di ordine; 2. Il rubinetto del lavabo consegnato dal fornitore non è conforme a quanto concordato. In particolare, in merito al punto 1, si ricorda che sia in fase di preventivo e ordine, sia successivamente, è stato richiesto verbalmente (e confermato a seguito di esplicita domanda dell'addetta alla vendita proposta) il taglio del top cucina per l’inserimento di un piano cottura da 90 cm acquistato separatamente da altro fornitore, oltre ad esser state inviate, il 02/09/2024, all’indirizzo di posta elettronica della sede (info@cucinestosa.it) le specifiche tecniche del piano cottura in questione. Il top cucina consegnato risulta tuttavia avere un taglio adatto solo a piani cottura di 60 o 75 cm, ed essere dunque circa 26 cm troppo piccolo in larghezza, con la conseguente impossibilità di montare il piano cottura da me acquistato. In merito al punto due, si ricorda che è stato altresì richiesto espressamente, in sede di ordine, di sostituire il modello di rubinetto proposto e gentilmente offerto dall’azienda (bicolore nero/acciaio) con uno monocolore nero, anche a mie spese e, in alternativa, di avere un equivalente sconto sul prezzo pagato. Pur confermando la possibilità di fornire il modello di rubinetto richiesto senza ulteriori spese a mio carico, è stato tuttavia consegnato il modello bicolore originariamente offerto e da me espressamente rifiutato. Tali vizi e difetti compromettono la funzionalità e l'estetica della cucina, rendendola non conforme a quanto contrattualmente pattuito e previsto dalle normative vigenti in tema di vendita di beni. In virtù di quanto sopra esposto, vi richiedo formalmente, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, di provvedere alla riparazione o sostituzione dei componenti difettosi entro e non oltre il termine di 15 giorni dalla ricezione della presente, ovvero di concordare un intervento risolutivo per ovviare a tali problematiche. In caso contrario, mi riservo il diritto di esercitare le opportune azioni a tutela dei miei diritti, ivi compresa la richiesta di risoluzione del contratto o di riduzione del prezzo. Copia di quanto qui esposto è stata inviata nei tempi e modi contrattualmente concordati. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e per concordare un eventuale sopralluogo da parte del vostro tecnico.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).