indietro

Errore su letture contatore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

S. N.

A: DOLOMITI ENERGIA

25/03/2024

Buongiorno, a settembre 2023, dopo aver ricevuto bolletta con consumi stimati, pari a quelli dell'anno precedente,ho chiesto di verificare il corretto funzionamento del contatore, in quanto nel frattempo a marzo 2023 era stato messo in funzione l'impianto fotovoltaico con accumulo e ho ricevuto una risposta generica di segnalazione a E-distribuzione. A novembre 2023, dopo aver ricevuto una mail che mi avvisava che avrebbero ripristinato la telegestione entro il 23/11, mi vedo nuovamente recapitare una fattura con consumi stimati. Prontamente segnalo nuovamente l'anomalia e mi arriva comunicazione che il 15/01/2024 avrebbero sostituito il contatore e recuperato le letture corrette. Ma purtroppo nuovamente mi vedo fatturare consumi stimati, molto più alti di quelli effettivi e poi un rimborso per ricalcolo insignificante. Le prime due fatture erano state regolarmente pagate, mentre la terza decido di sospenderla e scrivo nuovamente che facciano un controllo, perchè è impensabile che si paghino migliaia di Kwh non consumati. La risposta che ho ricevuto è davvero assurda, mi è stato spiegato come utilizzare l'impianto fotovoltaico e ovviamente mi è stato recapitato sollecito per la fattura non pagata. Sinceramente non capisco come sia possibile, dal momento che abbiamo una app che rileva la produzione del fotovoltaico e il consumo dell'impianto elettrico, E-distribuzione calcola quanto produciamo e che il fornitore invece non sia in grado di reperire i consumi corretti. Chiedo che si possano rivedere i calcoli dei consumi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).