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ESIM non valida

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: ILIAD

25/09/2023

Buonasera, la mattina del 25/09/2023 ho provato ad attivare la eSIM Iliad sul mio Samsung Galaxy Flip5 (Android 13, Patch di sicurezza di Settembre 2023) ricevendo il seguente messaggio d'errore:La eSIM non é ancora pronta.Per ulteriori informazioni, contatta il gestore telefonico.Non essendo in possesso di altre SIM per poter contattare il gestore al 177, ho inviato un messaggio privato su Iliad, ricevendo alcune risposte generiche ed automatizzate pur avendo gia' descritto quanto richiesto dettagliatamente.Ho provato ad attivare la stessa eSIM tramite codice manuale che tramite altri dispositivi (iPhone 13 Pro, ultima versione di iOS ed S23 Ultra, con ultima Beta di Android 14), ottenendo messaggi che indicano problemi con il codice generato dal sito Iliad. Ad esempio, l'iPhone mostra:La eSIM non puó essere aggiunta.Questo codice non é piu' valido. Per maggiori informazioni, contatta il tuo gestore.Ribadendo che la eSIM non e' associata ad alcun dispositivo (altrimenti non comparirebbe nemmeno la schermata nel sito Iliad) ed essendo gia' rimasto 12 ore senza linea (che uso a lavoro), richiedo una celere risoluzione del problema.Grazie.

Messaggi (11)

D. D.

A: ILIAD

25/09/2023

errata corrige, il messaggio privato e&#39 stato inviato tramite Facebook

D. D.

A: ILIAD

27/09/2023

Aggiornamento del 27/09/2023:grazie ad un collega di lavoro (cliente iliad), nella giornata di ieri (26/09/2023) ho contattato per la prima volta telefonicamente il 177. Dopo aver spiegato la situazione, l&#39operatore ha detto di aver aperto una segnalazione e che sarei stato ricontattato ad un altro numero di telefono (in particolare, ho fornito quello di mio padre) per aggiornamenti.Oggi l&#39operatore ha contattato mio padre dicendo di seguire le seguenti due operazioni: 1. Disinstallare la ESIM dai miei dispositivi (tutti) e poi reinstallarla2. Se non funziona, fare una conversione in SIM fisica. Anticipare 9,99 euro che saranno rimborsati.Entrambe le operazioni presentano pero&#39 due grandi problemi:1. La sim e&#39 gia&#39 disinstallata dai miei dispositivi (tralasciando il fatto che e&#39 possibile metterla soltanto in uno, non esiste un supporto a piu&#39 dispositivi in contemporanea), la mia segnalazione infatti riguarda l&#39impossibilita&#39 di INSTALLARE la esim essendo il codice QR presente nel sito non valido, codice QR in ogni caso che SPARISCE se la sim e&#39 installatata in un dispositivo, mentre ancora ad oggi e&#39 presente nella mia area personale ma, come detto, non valido (esattamente la problematica segnalata)2. Non sarebbe possibile fare alcun passaggio a SIM fisica per poi eventualmente ripassare ad eSIM perche&#39 la procedura prevede la ricezione di un codice via SMS, codice che non potrei vedere non avendo una ESIM valida (si torna nuovamente alla problematica segnalata).Stamattina intorno alle 11.30 ho quindi ricontattato iliad al 177 e l&#39operatore mi ha informato di aver aperto una nuova segnalazione e che verro&#39 ricontattato.P.S. Tengo a precisare che oggi e&#39 il TERZO GIORNO che sono impossibilitato ad usare il mio numero di telefono, quando la soluzione sarebbe semplicemente generare un nuovo codice QR valido. Inoltre su Facebook, l&#39operatore non ha piu&#39 risposto dal 25/09.

ILIAD

A: D. D.

04/10/2023

Buongiorno sig. Di Pietro,come da conversazione telefonica precedentemente intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite.Cordiali saluti,Team Iliad

D. D.

A: ILIAD

04/10/2023

Buongiorno,Telefonicamente da giorno 26/09/2023 avete detto sempre cose differenti.In particolare, il 2/10/2023 mi avete detto di fare il passaggio a sim fisica per poi ripassare ad eSIM e che successivamente sarei stato rimborsato, mentre il 3/10/2023 avete detto che non ci sono i presupposti per il rimborso (pur essendo un problema TOTALMENTE creato da voi essendo il QR non corretto e dovendo addirittura rimborsarmi 2 euro/giorno per il disguido secondo la carta dei servizi).Chiedo quindi come dovrei procedere e secondo quali modalita&#39 e/o rimborsi, visto se la versione cambia come cambia il vento.Grazie,Damiano

ILIAD

A: D. D.

04/10/2023

Buongiorno sig. Di Pietro,come da conversazione appena intercorsa, confermiamo quanto già comunicato in data 27 settembre, e la invitiamo nuovamente a seguire le indicazioni fornite.Cordiali saluti,Team Iliad

D. D.

A: ILIAD

04/10/2023

Mi confermate, per iscritto, che mi verranno rimborsati sia il passaggio a SIM fisica che il nuovo passaggio ad eSIM (che ricordo di aver pagato)? Perche&#39 ribadisco, via email avete appena detto di NO

ILIAD

A: D. D.

04/10/2023

Buongiorno sig. Di Pietro,come da comunicazioni precedentemente intercorse, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite, al fine di procedere con il rimborso.Cordiali saluti,Team Iliad

D. D.

A: ILIAD

06/10/2023

Buonasera Team Iliad,Pochi istanti fa ho effettuato, coma da voi indicatomi, il passaggio a SIM tramite Simbox, pagando 9.99 Euro.Resto quindi in attesa del rimborso prima di procedere al nuovo passaggio ad eSIM.Grazie,Damiano

ILIAD

A: D. D.

09/10/2023

Buongiorno sig. Di Pietro,confermiamo l'erogazione del rimborso di Eur 19,98 sul credito residuo dell'utenza.Cordiali saluti,Team Iliad

D. D.

A: ILIAD

09/10/2023

Buongiorno,Nell&#39area personale vedo ancora &quotOfferta iliad - Credito : 0.00€&quot

D. D.

A: ILIAD

09/10/2023

Adesso va,Grazie.


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