indietro

estorsione di ulteriore somma in modo forzato e ingannevole per assegnazione posto.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. Z.

A: ITA AIRWAYS

01/09/2023

buongiorno. al momento del check in Sono stato tratto in inganno dal messaggio: le abbiamo assegnato gratuitamente un posto, ma se vuole può cambiarlo. Incuriosito, clicco su un posto e viene fuori la tariffa 18 euro. Ovviamente non intendevo confermare, provo in tutti i modi e il form mi impedisce di tornare indietro, non avevo scelta, ma potevo cambiare posto e poi confermare il nuovo posto ma non potevo più rinunciare al posto a pagamento. Una vera trappola. Tant'è che sono uscito senza confermare ma rifacendo il percorso non mi veniva rilasciata la carta d'imbarco senza pagare l'assegnazione del posto. quindi ho dovuto pagare per due persone 22 euro in più. Credo che sia un modo furbesco e arrogante per estorcere denaro ai passeggeri, escogitato in modo scientifico. Lo trovo poco serio e abbastanza grave. credo che per l'azienda, il minimo che possa fare sia restituirmi la somma pagata, ma credo anche che Altroconsumo dovrebbe denunciare all'Enac questo comportamento da parte delle compagnie aeree che attraverso le piattaforme di prenotazione spingono continuamente i clienti ad incrementare le spese con percorsi minato e mirati

Messaggi (4)

ITA AIRWAYS

A: A. Z.

01/09/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00699954.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: A. Z.

01/09/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00699954.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

ITA AIRWAYS

A: A. Z.

19/02/2024

Gentile Associazione Altroconsumo,Ci scusiamo per il ritardo con cui diamo riscontro alla vostra richiesta,Vi informiamo che il rimborso del servizio “Scelta del posto” è previsto solo in alcuni casi ed è consultabile anche al seguente link: s:www.ita-airways.com/it_it/fly-ita/additional-services/seats-assignment.alla voce:” POSSO RICHIEDERE IL RIMBORSO DEL SERVIZIO “SCELTA POSTO”.Inoltre,invitiamo il Cliente a contattare il nostro Customer Center al numero 800.936.090L’assistenza necessaria verrà fornita in tempo reale a cura di un nostro operatore. Nel ringraziavi per la sua segnalazione, vogliate gradire i nostri cordiali saluti.Relazioni Clientela ITA AirwaysAi sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell’informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com--------------------

ITA AIRWAYS

A: A. Z.

02/07/2025

Gentile Associazione Altroconsumo, Ci scusiamo per il ritardo con cui diamo riscontro alla vostra richiesta, Vi informiamo che il rimborso del servizio “Scelta del posto” è previsto solo in alcuni casi ed è consultabile anche al seguente link: s:www.ita-airways.com/it_it/fly-ita/additional-services/seats-assignment. alla voce:” POSSO RICHIEDERE IL RIMBORSO DEL SERVIZIO “SCELTA POSTO”. Inoltre,invitiamo il Cliente a contattare il nostro Customer Center al numero 800.936.090 L’assistenza necessaria verrà fornita in tempo reale a cura di un nostro operatore. Nel ringraziavi per la sua segnalazione, vogliate gradire i nostri cordiali saluti. Relazioni Clientela ITA Airways Ai sensi e per effetto del D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679, la Società dichiara che i dati personali connessi con il presente atto saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, esclusivamente per dare riscontro alla Sua segnalazione. In particolare, i dati personali saranno trattati secondo quanto previsto nell’informativa privacy che può consultare al seguente indirizzo www.ita-airways.com --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).