Spett.le Decathlon, chiedo qui un vostro riscontro diretto che non ho ad oggi mai ricevuto.
In oggetto il danno subito da mio figlio nel vostro negozio a causa dello spigolo di alluminio tagliente del tavolo da campeggio appena acquistato.
L'incidente era avvenuto sotto gli occhi dei vostri addetti alla vendita che sono intervenuti per un primo soccorso.
In ospedale sono poi stati necessari tre punti di sutura. Mio figlio porterà per sempre un'evidente cicatrice sul piede.
Vi ho in passato fornito le relative immagini e refertazione del Pronto Soccorso.
Dopo qualche mese dalla pec che vi ho inviato sono stato contattato da un perito per poter visionare il prodotto. Nel momento della perizia l'incaricato ci ha subito confermato a voce la pericolosità della lamiera tagliente del tavolo sulla quale in effetti non possono esservi dubbi (ne allego anche qui un'immagine scattata subito dopo l'incidente dove si possono notare piccole tracce di sangue residuo).
Dopo mesi senza ricevere alcuna notizia abbiamo chiesto aiuto a un'agenzia di infortunistica per una mediazione. Contattata la vostra assicurazione abbiamo inspiegabilmente ottenuto risposta negativa. È stata rifiutata qualsiasi ipotesi di risarcimento declinando ogni responsabilità di Decathlon.
Il vostro prodotto è ancora in vendita nonostante abbia letto recensioni di altri utenti sul vostro sito web riguardo ai bordi taglienti, ci sono persino raccomandazioni di limarli per evitare danni. Personalmente ho provato a pubblicare diverse volte una recensione del prodotto per poter segnalare il rischio ad altri clienti ma è stata sempre rifiutata dal vostro sistema di moderazione.
Trovo disdicevole l'indifferenza rispetto a un grave problema di sicurezza per i vostri utilizzatori (soprattutto bambini) e la mortificazione da me subita come vostro cliente. Non abbiamo mai ricevuto nemmeno delle scuse da parte vostra.
Trovo coscienzioso e doveroso continuare a condividere la nostra bruttissima esperienza.
Spero qui di poter ricevere pubblicamente un vostro riscontro sulla vicenda.
Cordiali saluti.