il 25/01/2016 ho acquistato un Forno Whirlpool modello AKZM6560/IXI. A distanza di 1 anno il forno ha incominciato a spegnersi e a riaccendersi da solo e non scaldava. Anche da spento la luce interna ha incominciato a lampeggiare ad intermittenza così l ho staccato dalla presa elettrica. Essendo ancora in garanzia nell'agosto 2017 è stato contattato il sevizio assistenza al numero 022030 ed è stato fissato un appuntamento con un tecnico su Bologna. Il tecnico ha constatato un problema alla scheda elettronica del forno, pertanto ha provveduto ad effettuare l'ordine per il ricambio e fissare un nuovo appuntamento al fine di sostituire il componente. Il giorno della sostituzione del componente tuttavia non è stato in grado di programmare opportunamente la scheda affinché il forno la riconoscesse e si mettesse in funzione. Pertanto il tecnico ha preso il forno in carico per riprogrammarlo con il nuovo componente presso il proprio laboratorio dove avrebbero provveduto alla programmazione.Successivamente il tecnico torna presso il mio domicilio con lil forno presumibilmente programmato.Dopo un mese il forno presenta lo stesso problema,si accendava e spegneva da solo e continuava a non scaldare. Contatto nuovamente il servizio Clienti al 022030 che invia il tercnico per la verifica del guasto, il tecnico accerta che il guasto e’ dovuto alla scheda elettronica, ne ordina una nuova e dopo un paio di settimane fissa un nuovo appuntamento presso la mia abitazione per la sostituzione del componente. Una volta sostituito il componente , il forno continua a non funzionare, pertanto ricontatto il servizio clienti Whirpool, e segnalo che il forno e’ difettoso: nonostante il componente fosse stato sostituito 2 volte continuava a non funzionare . L'operatore mi segnala un numero verde a cui fare reclamo 800863125 e mi rassicura dicendo che sarei stato nuovamente contattato a breve per risolvere il problema. Al numero verde non trovo risposta, pertanto invio una mail servizioclienti.whirlpool.it@whirlpool.com il 18/12/2017 e mi rispondono che mi avrebbero ricontatta a breve.Ricevo un messaggio in data 4/01/2018 che il ricambio e’ stato spedito e verro’ ricontatta per fissare un appuntamento per la sostituzione del componente.