indietro

Ho ricevuto un altro prodotto.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. I.

A: Emporio 3

20/06/2024

Spett. Emporio3 s.r.l. in data 14/06/2024 ho ordinato sulla pagina facebook prendiloscontato.com un climatizzatore ArticPro (cfr immagine allegata al reclamo “Climatizzatore ArticPro”) al prezzo di 119,00 € + 9,90 € corriere BRT (non specificato nella promozione). In data 19/06/2024 ricevo, invece del climatizzatore ordinato e pagato, un prodotto che non risulta essere quello pubblicizzato, ma un raffrescatore d’aria (cfr immagine allegata al reclamo “Nedis Air cooler”), prodotto del tutto diverso. Visto il verificarsi di questo evento oltremodo spiacevole, CHIEDO la restituzione della somma pagata (119,00 € + 9,90 €) così come previsto dall'annuncio, che non esito a definire una truffa. Il reclamo appena posto in essere è indirizzato a: EMPORIO3 s.r.l. Via Carlo Botta 80 47891 Dogana – Rep. San Marino COE: SM29212 Ovviamente, mi aspetto un riscontro urgente e relativo al reclamo appena aperto, per non essere costretto, mio malgrado, ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (4)

Emporio 3

A: A. I.

01/07/2024

La richiesta (239983) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email.Servizio Clienti (ServizioClienti) 1 lug 2024, 12:01 CEST Gentile cliente,con i riferimenti forniti non risulta nessun ordine effettuato tramite noi.Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o ulteriore informazione.Assistenza clienti Emporio3Reclami 20 giu 2024, 19:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [LPXKYE-E56VY]

A. I.

A: Emporio 3

01/07/2024

Buon pomeriggio, potete indicarmi quali sono i riferimenti che ho fornito e per i quali non vi risulta il mio ordine? Ad ogni modo, a riprova che la spedizione dell'articolo che non avevo chiesto, è avvenuta tramite la Vostra Azienda, pongo in allegato alla presente, il tagliando che era contenuto nello scatolo dell'articolo stesso, altrimenti non avrei potuto avere i Vostri riferimenti, tramite i quali contattarVi e sporgere il reclamo. Attendo urgente riscontro. Grazie.

A. I.

A: Emporio 3

12/07/2024

Cortesemente, vogliate rispondere a quanto chiesto. Attendo urgente riscontro.

A. I.

A: Emporio 3

17/07/2024

Buongiorno, in data 15 luglio 2024, ore 15:37 ho ricevuto una vostra risposta al mio originario reclamo del 20 giugno 2024 (giorno successivo al ricevimento della merce, ordinata e non corrispondente all'atteso come da annuncio web). Nella vostra risposta del 15 luglio, in una delle condizioni poste per ottenere il rimborso, figura un vincolo non ricevibile, che riporto per esteso: "La richiesta deve avvenire entro (e non oltre) i 14 giorni dal giorno della ricezione della merce, una volta espressa la richiesta il cliente ha altri 14 giorni per spedire il prodotto". La non ricevibilità di tale vincolo è evidente: - la merce l'ho ricevuta il 19 giugno 2024, - ho esposto tempestivo reclamo il giorno successivo (20 giugno 2024) - le vostre risposte sono state molteplici e non tempestivamente risolutive - siamo arrivati al 15 luglio, data della vostra risposta con le condizioni di emissione del rimborso: i 14 giorni sono decorsi abbondantemente e NON PER MIA INADEMPIENZA. Di conseguenza, attendo una urgente variazione delle condizioni di rimborso, consistente nella derubricazione del vincolo che ho riportato nel virgolettato. Per completezza, allego alla presente il messaggio di risposta ricevuto il 15 luglio 2024, esportato in formato pdf. Oltre che da questa sede AltroConsumo, ho risposto alla mail originale ricevuta il 15 luglio 2024. In attesa di un cortese, definitivo e urgente riscontro. Cordiali saluti. Antonio Ialenti. PS: Di certo, non mi aspettavo una proposta di rimborso pari a 30€ per evitare "scocciature": una proposta del genere me l'aspetterei solo nella trasmissione RAI "Affari tuoi".


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).