Buongiorno,
in data 15 luglio 2024, ore 15:37 ho ricevuto una vostra risposta al mio originario reclamo del 20 giugno 2024 (giorno successivo al ricevimento della merce, ordinata e non corrispondente all'atteso come da annuncio web).
Nella vostra risposta del 15 luglio, in una delle condizioni poste per ottenere il rimborso, figura un vincolo non ricevibile, che riporto per esteso: "La richiesta deve avvenire entro (e non oltre) i 14 giorni dal giorno della ricezione della merce, una volta espressa la richiesta il cliente ha altri 14 giorni per spedire il prodotto".
La non ricevibilità di tale vincolo è evidente:
- la merce l'ho ricevuta il 19 giugno 2024,
- ho esposto tempestivo reclamo il giorno successivo (20 giugno 2024)
- le vostre risposte sono state molteplici e non tempestivamente risolutive
- siamo arrivati al 15 luglio, data della vostra risposta con le condizioni di emissione del rimborso: i 14 giorni sono decorsi abbondantemente e NON PER MIA INADEMPIENZA.
Di conseguenza, attendo una urgente variazione delle condizioni di rimborso, consistente nella derubricazione del vincolo che ho riportato nel virgolettato.
Per completezza, allego alla presente il messaggio di risposta ricevuto il 15 luglio 2024, esportato in formato pdf.
Oltre che da questa sede AltroConsumo, ho risposto alla mail originale ricevuta il 15 luglio 2024.
In attesa di un cortese, definitivo e urgente riscontro.
Cordiali saluti.
Antonio Ialenti.
PS: Di certo, non mi aspettavo una proposta di rimborso pari a 30€ per evitare "scocciature": una proposta del genere me l'aspetterei solo nella trasmissione RAI "Affari tuoi".