indietro

Impossibilità di esercitare il diritto alla garanzia legale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. M.

A: Foot Locker

20/10/2022

Buongiorno,Sono un cliente affezionato di Foot Locker, che per me ha rappresentato sinonimo di affidabilità e prezzi concorrenziali.In data 26/09/2021 ho comprato un paio di scarpe nel negozio Foot Locker presente nel CC Maximo Space, in via Laurentina, 865 a Roma.Le suddette scarpe sono il modello Adidas Superstar Future Shell, composte da una tomaia semitrasparente che fa da guscio ad un'altra tomaia interna, che è visibile appunto in semitrasparenza. Ho utilizzato le scarpe nel corso dell'inverno, poi a Maggio le ho riposte in una scarpiera in casa, in condizioni di temperatura ed umidità ambientali. In data 12 Ottobre fa le ho riprese, scoprendo che sulla punta di entrambe si fossero formate delle evidentissime macchie di muffa, nell'interstizio fra le due tomaie. Mi sono subito recato nello store in cui le ho acquistate, scarpe e scontrino alla mano, per chiedere che fossero prese per una riparazione, sostituzione o emissione di un buono. Ho ricevuto un diniego da parte dello Store Manager in quanto, a suo dire, le macchie fossero presenti in quanto segno di usura.Ho successivamente contattato Foot Locker via live chat, fornendo materiale fotografico a supporto, evidenziando come le scarpe non presentino segni di usura, a parte il naturale ingiallimento della tomaia, simile a quello delle cover bianche per cellulari. L'assistenza online ha però rifiutato di indirizzare la richiesta ad un livello di responsabilità più alto, chiedendo opinione nuovamente allo store manager, per il quale mi è arrivata conferma scritta a mezzo email che il responsabile del negozio conferma che il danno non è dovuto a un difetto di fabbricazione ma a segni di usura legati al tempo e all'uso, in data 14 Ottobre. Le scarpe non mostrano alcun segno evidente di usura, per cui non mi è evidente come la struttura della punta possa essere stata compromessa al punto da trattenere un tale livello di umidità da poter sviluppare della muffa nell'interstizio fra le due tomaie. Mi è risultato evidente, dal dialogo avuto di persona con lo store manager, come l'impossibilità nel far passare le scarpe in garanzia fosse imputabile quasi unicamente al tempo intercorso fra l'acquisto e la richiesta di assistenza, senza valutare effettivamente il grado d'uso e conseguente usura delle stesse.Ad oggi Foot Locker è in possesso delle prove fotografiche riguardanti la punta delle scarpe, e dello scontrino allegato al ticket aperto il 13 Ottobre alle 13.05 (non ho un numero di ticket), che testimoniano i livelli praticamente nulli di usura delle stesse. Sono pronto a scattare fotografie che le ritraggano in forma completa da ogni angolo, se richiesto.Sperando di poter de-escalare la situazione ad un semplice errore di valutazione dello store manager,Rimango in attesa di un gentile riscontro.Pasquale Monterisi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).