L'08 gennaio 2024 è stato consegnato il frigorifero BOSCH KGN492LDF di cui all'ordine 196980387 del 12 novembre 2023(al terzo tentativo, la prima volta il corriere si è inventato che il frigorifero non passava per la porta - invece ci è passato poi - la seconda è arrivato danneggiato),
Nonostante fosse stato correttamente richiesto il servizio di ritiro RAEE 1:1 in fase di ordine (come da fattura ), il corriere di DELTA srl (appaltato da CEVA) si è rifiutato di portare via il vecchio frigorifero, che avevo correttamente svuotato e disinstallato, sostenendo che non è un servizio che effettuano.
Mediaworld mi ha risposto che non ho richiesto il servizio e che devo attendere almeno 30 giorni. Peccato che per sostituire il prodotto danneggiato, con quello integro, abbiano creato LORO un nuovo ordine n. 206578232 del 21 dicembre (dopo oltre un mese di pec) dove si sono persi il servizio di ritiro RAEE originariamente richiesto. Il bello è che me ne ero anche accorta e lo avevo anche segnalato. Inutilmente, direi. In ogni caso il contributo RAEE è pagato e risulta anche nell'ordine sostitutivo.
Non intendo attendere 30-60-90 giorni di disservizio, come testimoniato in Rete da altri clienti, il ritiro doveva avvenire contestualmente ieri, in quanto lo avevo richiesto, non è possibile tenere in casa un rifiuto ingombrante del genere, che reca intralcio ai miei familiari anziani e invalidi.
Chiedo di adempiere immediatamente al contratto e di osservare la normativa vigente, che obbliga il venditore a ritirare contestualmente alla consegna del nuovo prodotto, il vecchio apparecchio gratuitamente.
Se dovessi provvedere personalmente in tempi brevi e ragionevoli allo smaltimento del vecchio frigorifero, chiederò risarcimento.