indietro

Lavatrice Miele difettosa e rotta dopo tre anni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. G.

A: MIELE

03/09/2024

Lavatrice Miele modello WEI865 acquistata a febbraio 2021 per 1500 euro non funziona più. Il meccanismo dello sportello non funziona, il sistema Twin dos perde, un bullone di plastica rotto e un bullone lento, e la base all'interno della lavatrice è completamente arrugginita. Non è più in garanzia, ma la lavatrice è stata usata poco nell'ultimo anno, e da com'è ridotta all'interno, sembra essere uscita dalla fabbrica già difettosa.

Messaggi (4)

MIELE

A: S. G.

03/09/2024

Gentile Cliente,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti di Miele Italia. Sarò lieto di dare seguito alla sua richiesta di reclamo.Siamo rammaricati dell’accaduto. Per poter procedere con una richiesta di reclamo a sistema, abbiamo bisogno di ulteriori dati:Il suo indirizzo di domicilio/residenza (dove è installato l’elettrodomestico);Un suo recapito telefonico;Il nome completo delmodello o, preferibilmente, il numero di serie (formato da 2 numeri, poi una barra “/”, poi un’altra serie di numeri);Restiamo a sua completa disposizione per ulteriori necessità.Il nostro Servizio Clienti è disponibile al numero 0471 670 505 nei seguenti orari: 8:00-20:00 (dal lunedì al venerdì) e 9:00-17:00 (sabato), oppure via e-mail all’indirizzo info@miele.it. Può anche visitare il sito www.miele.it dove troverete informazioni utili sulla nostra Guida Guasti, oltre ai dettagli sul nostro Servizio di Manutenzione e sulle Promozioni.Grazie per aver contattato Miele.Le auguriamo un buon proseguimento di giornata,Arbi D.Una promessa che dura. Qualità da 125 anni.Service Business Support Miele Italia SrlMiele Italia srl Strada di Circonvallazione, 27 Umfahrungstrasse, 2739057 APPIANO EPPAN (BZ) ITALIAC.F./P.I. 00098590219From: reclami@altroconsumo.itSent: Tuesday, September 3, 2024 10:47 AMTo: info@miele.itSubject: Lavatrice Miele difettosa e rotta dopo tre anni‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. G.

A: MIELE

03/09/2024

Buongiorno, l'indirizzo è Via Fratelli Giordano, 8 10023, Chieri. Il modello è WEI865. Codice prodotto LVTMIEWEI865. Ci sono vari numeri. L'unico numero che vedo con una barra è il seguente: 69/100. Allego Varie foto. Ho lo scontrino di acquisto effettuato presso il negozio Pogliano in Via Tana, 30 a Chieri. L'acquisto è stato effettuato il 02.02.2021 per 1,500 euro. Doveste avere bisogno di altre informazioni non esitate a contattarmi. Grazie.

S. G.

A: MIELE

06/09/2024

Buongiorno, volevo specificare il numero seriale, 19/151010977, e allego foto. Scusate, ma non sapevo quale fosse.

S. G.

A: MIELE

08/10/2024

Buongiorno, confermo che è stata effettuata una riparazione e la lavatrice ora sembra funzionare. Il tecnico mi ha spiegato che c'è un difetto di fabbrica legato al sistema Twin-Dos. Sembra essere causato dalle bottiglie di detersivo, che comunque hanno il nome Miele stampato sopra e si acquistano sul sito dell'azienda. La parte del sistema Twin-dos è stata sostituita gratuitamente, altrimenti sarebbe costata 340 euro, credo. Ho dovuto discutere per non pagare la chiamata perché altrimenti avrei dovuto pagare 70 euro di chiamata. Ma la chiamata è stata effettuata per risolvere un difetto di fabbrica, perciò non mi sembrava logico dover assorbire quel costo. L'azienda può sicuramente e deve sicuramente assorbire tutti i costi relativi a difetti di fabbrica. Anzi, dovrebbero pagare un indennizzo ai clienti. Ma pare che facciano pagare la chiamata anche se la lavatrice è in garanzia. Ottimo. In ogni caso, questo difetto di fabbrica dovrebbe essere comunicato a tutti i clienti che hanno acquistato una lavatrice con lo stesso problema e dovrebbe essere fatto un recall. Visto che sanno che c'è un difetto di fabbrica, non dovrebbero lasciare clienti che hanno speso 1500 euro in questa situazione. C'era uno strato di ruggine di 2 cm su tutta la base della lavatrice, un dado rotto e la lavatrice non si accendeva più. Inoltre, quando il tecnico è tornato la seconda volta per sostituire la parte difettosa, è andato via lasciando una fascetta allentata/rotta e perciò, alla fine del lavaggio di prova, c'era acqua ovunque intorno alla lavatrice, che era di nuovo inutilizzabile. Forse perché non ho voluto pagare la chiamata? Ho dovuto discutere per farlo tornare e mettermi in condizione di utilizzare la lavatrice senza allagare la stanza. In ogni caso, adesso la lavatrice sembra funzionare. Tra un po' la farò ricontrollare per verificare che non perda di nuovo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).