indietro

Lavori non iniziati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: STAR ITALIA

03/12/2022

Buongiorno mi chiamo Bartolomeo Francesco sono disabile in carrozzina. Il 26 giugno 2022 ho stipulato un contratto per ristrutturazione bagno art 119 abbattimento barriere architettoniche. Per adattarlo ad un disabile. Sostituzione sanitari togliere vasca da bagno e mettere box doccia più mobile con lavandino. Quando è arrivato il loro agente per vedere i lavori da fare la prima cosa che ho chiesto i tempi per effetuare il lavoro. Il sig francesco covilovo che ha visto le mie condizioni in carrozzina e quelle del bagno che con la vasca mi era impossibile entrarci e quindi potermi lavare come si deve, che come ho detto sono in carrozzina mi lavo a pezzi e ci sono parti che devo utilizzare i fazzoletti imbevuti. E mi ha detto che entro un mese mezzo si sarebbero fatti i lavori il tempo di reperire il materiale. E nelle note ha scritto urgentissimo quindi ho creduto a quelli che mi ha detto. Ho accettato ha preso le misure e segnato tutto quello che serviva. Per avere gli sgravi fiscali dovevo saldare la fattura a mio carico di 2500 euro fatto con bonifico sumup perché da come mi ha detto doveva passare tramite l'agenzia delle entrate. E che doveva essere saldato tutto.premetto che il contratto scritto mi è arrivato dopo qualche giorno. E il sig francesco si e ben guardato dal dirmi che i tempi che si prendevano erano 180 giorni lavorativi. Perché credo che sapeva visto quale era la mia urgenza che 180 giorni non avrei accettato. poi mi e arrivato la fattura e fatto il bonifico. Dopo il mese e mezzo ho chiamato e mi dicevano che la pratica era tutto apposto e che dovevano aspettare il materiale e il tempo passava e tutte le volte la stessa risposta. Finché faceva caldo mi facevo la doccia un giardino. Ma poi con il freddo questo e impossibile. Il 21/9/ 22 invio una PEC di reclamo mi risponde la sig.ra Valentina del uff. assistenza che la dificolta e reperire il materiale. Mi scusi materiale che si trova in qualsiasi Leroy Merlin. E che mi avrebbero chiamato prima possibile risposta che ho avuto il 7 di ottobre. come dicevo siamo ha primi di dicembre e ancora nulla. E temo visto che ci si avvicina alle feste che non faranno nulla. Signori sono 3 mesi che non riesco a lavarmi come si deve. Mi sono pentito di averli chiamati e di sicuro se mi dovessero chiedere se conosco qualcuno che fa questi lavori di certo non farò il loro nome. E lo farò sapere a tutti i miei contatti. Adesso spero che se riceveranno un vostro solletico questi signori si daranno una mossa. Perche temo che chi verrà ad effettuare il lavoro non lo completerà e mi lascerà ancora peggio di come sono adesso. Visto che oltre hai miei 2500 euro che si sono già incassati avranno anche incassato la rimanenza della fattura di 7 Mila euro. E se non sono in grado di fare il lavoro che mi restituiscono la somma versata in tempi brevi e anche un risarcimento danni per come hanno trattato un disabile anche se ha questo ci credo poco così potrò chiamare qualcun' altro che mi sistemi il bagno in tempi brevi. intanto vi ringrazio e spero si risolva molto presto vi ringrazio

Messaggi (1)

F. B.

A: STAR ITALIA

20/12/2022

questa pec e indirizzata ha chi comanda oppure ha voce a capitolo alla star italia mi chiamo bartolomeo francesco abito in via cascina Faustina 5 albairate.sono disabile in carrozzina il 27 giugno e venuto il vostro incaricato il sig Francesco cocilovo quando e arrivato a casa ha visto le mie condizioni che sono in carrozzina, la prima cosa che gli ho chiesto erano i tempi per avere il bagno con il piatto doccia e la sostituzione dei sanitari. gli ho chiesto il preventivo e mi ha detto che si doveva fare tutto al momento che sarebbero, 2500 euro con gli sgravi fiscali e che bisognava fare il pagamento del intero lavoro che la fattura arrivava tramite l&#39ufficio delle entrate. e che avrebbe segnato urgentissimo e che ci voleva un pai di mesi il tempo di avere tutti i materiali.gli ho detto l&#39importante che siano un paio di mesi ed eravamo a fine giugno perche ci sarebbero problemi per lavarmi visto che nella vasca da bagno grande non potevo certo entrarci il rischio molto grande di cadere mi mancava solo quello.gli ho detto ok ha preso le misure e segnato il materiale che serviva. pero il sig francesco se ben guardato di dirmi che come contratto vi potevate prendere 180 giorni lavorativi sapeva benissimo che gli avrei detto di no, e per non perdere il contratto non mi ha detto nulla. purtroppo il contratto cartaceo mi e arrivato in ritardo e cosi non potevo leggerlo. comportamento scorretto e poco professionale. ho effettuato il bonifico parlante. lavori inerenti al articolo 119 abbattimento delle barriere architettoniche. ho aspetto un paio di mesi e ho chiamato mi hanno detto che aspettavano il materiale e che mi avrebbero chiamato alla signora gli ho spiegato che ero in carrozzina e non potevo lavarmi come si deve che mi lavavo a pezzi e con i fazzolettini imbevuti che non era igienico. la risposta la chiamiamo noi e questa era sempre la risposta, quando faceva caldo facevo la doccia in giardino. ma da fine settembre il tempo e cambiato e fa freddo e da circa tre mesi che non posso lavarmi come si deve. ho chiamato a fine novembre e mi hanno detto che mi avrebbero chiamato nelle prima settimana di dicembre, siamo arrivati ad una settimana per natale e non si &#232 sentito nessuno . ho inviato questa lamentela al associazione consumatori e sto aspettando la risposta.adesso vi invito ad effettuare questo lavoro molto prima di natale perche adesso si sta andando oltre e se non viene fatto invio email a striscia la notizia alle/iene e alle varie associazioni della disabilita e un cliente incazzato non e una buona pubblicit&#224 visto che vi pubblicizzare su facebook per la vostra azienda. lo scrivo su tutti i social per come trattate un disabile in carrozzina che ha bisogno di avere un bagno e potersi lavare.che ha gia pagato la sua quota e che il resto di sicuro li avete gia presi.adesso sta a voi fare il vostro dovere, ma quello/ che piu mi preoccupa che si avvicinano le festivit&#224 e che la ditta che deve fare il lavoro non lo completa in giornata e mi lascia peggio di come sono messo adesso. credetemi spero che questo non accada ma se dovrebbe accadere chiamo i carabinieri. perche si sta esagerando.per adesso e tutto mettetevi una mano sulla coscienza perch&#233 non si pu&#242 trattare un disabile in questo modo cordiali saluti bartoloneo francesco


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).