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Maggiorazione unilaterale canone

Chiuso Pubblico

VODAFONE

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: VODAFONE

10/06/2023

In data 19/5/2023 ricevo la fattura Vodafone di addebito per il periodo 10/3-9/5/2023 per un importo superiore a quello del contratto in corso. La tariffa di abbonamento per il servizio Vodafone Family Plan venne fissata, a seguito di contenzioso risolto con conciliazione tramite Altroconsumo, in data 24/11/2022. Definita la vertenza, disattivai il contratto per la parte relativa all’utenza mobile 331904361. A quel punto, come da fattura n. AP00599179 del 13 gennaio 2023, gli importi tariffari erano pari a euro 38,21 (+ IVA).Con la fattura n. AP08163592 del 14 maggio 2023 VODAFONE addebita, invece, euro 49,16 (+ IVA).Poiché tale aumento non è stato giustificato da alcuna precedente comunicazione (che, in tal caso, avrebbe dovuto, oltre a specificarne la motivazione, anche dare diritto di recesso al cliente nei 30 giorni successivi alla già menzionata comunicazione), effettuavo un reclamo tramite PEC (vedi allegato) in data 20/5/2023.A oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Dall’estratto conto della Banca della quale sono correntista risulta che la fattura contestata è stata interamente riscossa in data 6/6/2023.Chiedo, come da PEC:la restituzione di euro 13,36 per la fattura indebitamente riscossail ripristino del canone lordo bimensile di euro 46,62 a partire dal prossimo periodo di servizio 10/5/-9/7/2023.

Messaggi (1)

G. P.

A: VODAFONE

28/06/2023

In data 20/5 u.s., tramite PEC, chiesi a Vodafone il ripristino della tariffa concordata e riscossa sino al periodo 9/3/23 che era stata maggiorata dalla successiva fattura. L'aumento (che è stato riscosso tramite la domiciliazione bancaria in corso) varia la tariffa bimestrale da euro 46,62 a euro 59,98 e non è stato preceduto da alcun avviso di variazione delle condizioni tariffarie. Gli sconti pattuiti in sede di contratto non indicavano scadenza temporale. L'utenza è già stata oggetto di contenzioso (per un servizio sottoscritto e non attivabile, ma addebitato), concluso con conciliazione (revoca addebito e rimborso del non dovuto) tramite il vostro servizio legale. La documentazione di riferimento è allegata al mio reclamo sul portale ALTROCONSUMO. chiedo ripristino tariffa originaria e rimborso maggior importo dell'ultima bolletta,


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