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Mancata portabilità numero mobile

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: COOP VOCE

18/11/2021

Buongiorno.Il 19/10/2021 abbiamo sottoscritto quattro contratti con Windtre, attraverso il sito meglioquesto.it, che prevedevano la portabilità dei nostri quattro numeri da Coopvoce a Windtre.Nei giorni successivi tre numeri sono stati correttamente portati in Windtre, mentre il numero usato da mia moglie ha ricevuto un SMS di Coopvoce di portabilità non andata a buon fine.Da allora un delirio di telefonate, chat e arrabbiature.Il 159 di Windtre diceva che è stata Coopvoce a negare la portabilità. Coopvoce ha sostenuto che doveva essere sbagliato l'ICCID, quindi ho contattato Wind, che ha richiamato e abbiamo verificato che era tutto corretto (come lo era per gli altri tre numeri).Coopvoce ha insistito di ripetere la richiesta da Wind. meglioquesto.it non ci ha aiutato granché, consigliando di andare in un centro/negozio Wind. Mia moglie è andata in un negozio Windtre a Como il 02/11, che di malavoglia e tra sbuffi (parlavano di scaricabarile) ha emesso un nuovo contratto, che ha prodotto un secondo SMS negativo.Poi Coopvoce ha sostenuto che poteva essere sbagliato il nome del gestore di provenienza, che doveva essere COOPVOCE FULL. Allora mia moglie è tornata al negozio Windtre l'11/11, ancora tra sbuffi, è riuscita a far fare una nuova richiesta e contratto, verificando che fossero giusti nome di gestore, ICCID e numero di telefono. Il giorno dopo, terzo SMS negativo.(Ho risparmiato molti dei passaggi intermedi, ho salvato una storia un po' più completa in un file:-)Appare piuttosto evidente che non può essere stata Windtre a sbagliare tre volte per un numero e a fare tutto giusto per gli altri tre numeri. E` altrettanto evidente che si tratti di un errore burocratico, informatico o umano da parte di Coopvoce.Ma sulla chat di Coopvoce e al 188 non hanno saputo dirci altro, e alla fine ho ottenuto l'indirizzo e-mail comunicazioni@coopvoce.itMa anche qui il risultato è deludente ed irritante, allego lo scambio di e-mail ad oggi con la mia ultima risposta molto risentita.Mia moglie è tornata una quarta volta nel negozio Windtre che al contrario dicono di non sapere il motivo dell'errore e che la discrepanza nei numeri che ho notato nella proposta di contratto non giustifica l'errore.Siamo sfiduciati, arrabbiati e disgustati da come siamo trattati.Mi chiedo se ci convenga mettere il cuore in pace, rinunciare alla portabilità del numero e tenere la nuova SIM Windtre col nuovo numero, anche se non è giusto.Ogni vostro consigli è ben accetto.Siamo a disposizione a fornire altri dettagli e documenti.


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