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Mancata restituzione modem

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. O.

A: Linkem

08/01/2024

Con la presente, desidero manifestare la mia perplessità e insoddisfazione in merito alla lettera ricevuta avente oggetto: "OPNET S.P.A./ SOFIA OUAZRI" (fascicolo 38176/2023) c3764. L'attuale contesto è motivo di profonda preoccupazione e, nell'interesse di una soluzione rapida ed equa, confido nella Vostra collaborazione affinché questa problematica non debba necessariamente trovare risoluzione in sede legale. Il contratto in questione è stato formalmente cessato il 18 ottobre 2021, in ottemperanza alle precise indicazioni fornite dai Vostri operatori. In tale circostanza, ho traslocato da Pavia, cambiando residenza dall'indirizzo in via Pietro Verri, 2B. Subito dopo ho comunicato telefonicamente con i Vostri operatori, i quali mi assicurarono che il contratto era stato regolarmente cessato, e nessuna ulteriore spesa o obbligo di pagamento fu menzionato. Sottolineo pertanto il mio disorientamento nei confronti dell'addebito di €58,90 relativo alla disattivazione, avvenuto in data 19 aprile 2022, a distanza di sei mesi dalla cessazione del contratto. Oltretutto, desidero evidenziare il mio stupore nel constatare che non ho ricevuto alcuna comunicazione, né telefonica, né via email, né alcun altro tipo di contatto, se non la notifica di un pagamento non andato a buon fine per l'importo suddetto; notifica che, onestamente, dopo un così lungo periodo, giudicai come potenzialmente riconducibile a spam. Relativamente alla mancata restituzione del modem, ritengo fondamentale chiarire che tale circostanza è esclusivamente imputabile alla Vostra struttura. La mia coinquilina di allora, Alessia Metallo (copia della presente), si è impegnata in due occasioni ad organizzare un incontro contattando i Vostri corrieri, con addirittura la necessità di rimodulare i propri impegni lavorativi. Tuttavia, il ritiro del modem non è mai stato effettuato. L'assurdità di richiedere €100,00 per una Vostra inadempienza è palese. Riguardo al sollecito datato 29/08/2023, la comunicazione in questione non è mai pervenuta. Chiedo cortesemente di fornire prova della consegna di tale comunicazione. Dopo un'accurata indagine, ho riscontrato che non è inconsueto richiedere un rimborso per spese postali e solleciti senza che tali richieste siano state effettivamente inviate o recapitate. Numerosi utenti, simili a me, hanno lamentato problematiche relative all'operato dei Vostri corrieri per il ritiro degli apparati, evidenziandone l'inaffidabilità. Confido nella Vostra comprensione del disagio causato da questa situazione e nell'auspicio che possiamo giungere a una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. Sono a disposizione per un confronto costruttivo e per la ricerca di una risoluzione conciliativa. Distinti saluti, Sofia Ouazri

Messaggi (2)

Linkem

A: S. O.

27/01/2024

Gentile Altroconsumo,In riscontro alla sua segnalazione inviata per nome e conto dell'interessata Ouazri Sofia, la informiamo che come da condizioni contrattuali l’apparato viene fornito in comodato d’uso e la mancata restituzione dello stesso comporta l’addebito di euro 100,00.Il Cliente deve attivarsi per restituire l’apparato, ma il costo di restituzione tramite corriere è a carico Linkem.Abbiamo controllato nei nostri sistemi, e risulta che sia stato prenotato un appuntamento non andato a buon fine; successivamente non risultano contatti atti a segnalare un mancato contatto o informarci circa una sua ulteriore disponibilità.Tuttavia, per mero spirito conciliativo, procederemo alla revoca della fattura n°22-0567071.Mentre per quanto concerne le fatture n°22-0780118 (Addebito costo di disattivazione) e n°22-0202708 (01/11/21 - 17/11/21), le stesse non verranno revocate in quanto correttamente emesse.Difatti, le ricordiamo che la disdetta ha un tempo di gestione di 30 giorni durante i quali il servizio rimaneattivo e sottoposto a fatturazione.I costi di disattivazione sono disciplinati in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 487/18/CONS.Precisiamo, inoltre, che le fatture emesse, vengono inviate puntualmente all'indirizzo di posta elettronicaordinaria, registrato sui nostri sistemi.La invitiamo a contattare la società di recupero crediti affidataria della pratica per ogni ulterioreinformazione e/o contestazione.Cordiali saluti,Team LinkemIl contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Tiscali al numero +39 07046011 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Tiscali at number +39 07046011 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it.-- IN RISPOSTA A -- Da:reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 8 gennaio 2024A: gestioneclienti@tiscali.comOggetto: Mancata restituzione modem‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Linkem

A: S. O.

02/07/2025

Gentile Altroconsumo, In riscontro alla sua segnalazione inviata per nome e conto dell'interessata Ouazri Sofia, la informiamo che come da condizioni contrattuali l’apparato viene fornito in comodato d’uso e la mancata restituzione dello stesso comporta l’addebito di euro 100,00. Il Cliente deve attivarsi per restituire l’apparato, ma il costo di restituzione tramite corriere è a carico Linkem. Abbiamo controllato nei nostri sistemi, e risulta che sia stato prenotato un appuntamento non andato a buon fine; successivamente non risultano contatti atti a segnalare un mancato contatto o informarci circa una sua ulteriore disponibilità. Tuttavia, per mero spirito conciliativo, procederemo alla revoca della fattura n°22-0567071. Mentre per quanto concerne le fatture n°22-0780118 (Addebito costo di disattivazione) e n°22-0202708 (01 /11/21 - 17/11/21), le stesse non verranno revocate in quanto correttamente emesse. Difatti, le ricordiamo che la disdetta ha un tempo di gestione di 30 giorni durante i quali il servizio rimane attivo e sottoposto a fatturazione. I costi di disattivazione sono disciplinati in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 487/18/CONS. Precisiamo, inoltre, che le fatture emesse, vengono inviate puntualmente all'indirizzo di posta elettronica ordinaria, registrato sui nostri sistemi. La invitiamo a contattare la società di recupero crediti affidataria della pratica per ogni ulteriore informazione e/o contestazione. Cordiali saluti, Team Linkem Il contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Tiscali al numero +39 07046011 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione. The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Tiscali at number +39 07046011 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it. -- IN RISPOSTA A -- Da:reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 8 gennaio 2024 A: gestioneclienti@tiscali.com Oggetto: Mancata restituzione modem ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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