indietro

Mancata riparazione in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: ESSELUNGA

24/09/2019

Buongiorno, il 13/04/2019 ho acquistato da voi uno smartphone Samsung A7 2018 (foto 1 - scontrino).A fine luglio ha cessato di funzionare, il 01/08/19 l'ho portato al punto vendita per la riparazione in garanzia (foto 2 - scheda verifica difetto).Oggi 24/09/19, cioè già in ritardo sui 35 gg lavorativi da Voi stimati per la riparazione, ho ricevuto la Vs. raccomandata rif. SCC.BG/sm (foto 3) con oggetto Preventivo pratica n. 00432074 ove dichiarate di non riconoscere la garanzia e chiedete € 120,00 per sostituire il display intimandomi di accettare la proposta entro 15gg onde evitare l'addebito di ulteriori costi di deposito.Ritengo che le Vs. pretese siano infondate e che la garanzia debba essere riconosciuta: il telefono ha smesso da solo di funzionare senza trattamenti anomali, urti o simili, la Vs. stessa scheda di verifica difetto rileva chiaramente che lo stato dell'apparecchio è usura normale (piccoli graffi).Oltretutto la Vs. indebita richiesta di compenso per la sostituzione del display è riferita ad un prezzo esagerato, circa il doppio dei prezzi tipici di mercato (es. https://www.outletaccessori.it/cambio-display-samsung/3828-cambio-display-samsung-a7-2018-8806086309080.html).Per quanto sopra, ritenendo evidentemente inaffidabile il Vs. servizio di riparazione, chiedo il rimborso dello Smartphone.Qualora lo smartphone rotto debba restare in Vs. possesso chiedo che mi sia garantita PER SCRITTO la completa distruzione dei miei dati in esso contenuti.

Messaggi (1)

S. T.

A: ESSELUNGA

07/10/2019

Vorrei ottenere il rimborso dell'oggetto, in nessun caso intendo accettare il pagamento del prezzo richiesto per la riparazione.In subordine e qualora sia impossiible ottenere il rimborso posso accettare la riparazione in garanzia senza spese.Qualora anche la riparazione non sia ottenibile intendo riavere indietro il telefono.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).