Spett. Unieuro SpaIn data30/10/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un a lavastoviglie pagando contestualmente l’importo di 282.Pochi secondi dopo aver effettuato l'ordine mi accorgevo di aver sbagliato a selezionare il prodotto e tentavo dal portale l'annullo dell'ordine, constatatato per altro che non era ancora stata effettuato la transazione sulla carta di credito e relativo addebito.Il vostro portale che apparentemente offre la possibilità di effettuare l'annullo mi rispondeva con un efficente messaggio che mi negava la possibilità giustificando che l'ordine era già in preparazione e quindi non annullabile.Stessa risposta qualche minuto dopo dal Vostro call center che mi comunicava che avrei dovuto attendere la consegna della merce per poi poter esercitare il mio diritto di recesso.In data 4/11 mi veniva confermato che il giorno 6/11 avreste provveduto alla consegna.Ovviamente quel giorno non si è visto nessuno e alle 17,30 un vostro operatore sollecitato da me, dichiarava che non poteva fare nulla perchè risultava che la consegna era ancora in corso e sarebbe avvenuta entro la fine della giornata.il giorno 7 ho inutilmente atteso che la professionalità della vostra azienda facesse si che venissi contattato per darmi spiegazione e ripianificando la consegna.il giorno 8 il Vostro call center dopo aver spiegato l'accaduto, ancora mi nega il diritto di recesso e dichiara di non dover far nulla nei confronti della consegna a leggittimazione della vostra scorrettezza.La norma del diritto di recesso e ripensamento da il diritto, per gli acquisti on line, al cliente entro 14 giorni dalla stipula del contratto ad annullare lo stesso senza bisogno di accordi col venditore anche esprimendo solo verbalmente l'intenzione stessa.Contesto quanto sopra poiché oltre a non rispettare alcuna norma etica mi avete più volte negato quanto di diritto.Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto da me non è stato ricevuto, di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 282 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [COGNOME E NOME] Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna