In data 23 dicembre 2023 all' imbarco del volo Torino- Napoli Fr 873 mi veniva impedito dal personale di bordo, nelle persone dell' assistente di volo Giulia e del responsabile di cabina, di portare in cappelliera i due bagagli cui avevo diritto avendo due biglietti priority. La motivazione addotta era che uno dei due bagagli era stato etichettato come da stiva dal personale di terra dell' aeroporto. Preciso che il bagaglio era conforme ai limiti specificati per la cappelliera, sia nel peso che nelle dimensioni, e che in nessun momento è stato misurato. Il bagaglio era stato etichettato dicendomi "in caso non ci fosse posto in cappelliera". L'accesso mi è stato negato adducendo come motivazione dal personale di bordo non che le cappelliere fossero piene, ma che il bagaglio era stato etichettato.
Preciso che viaggio con una bambina di 17 mesi e che sono incinta al sesto mese. La situazione mi ha causato non poco stress, oltre al disagio di non avere il passeggino allo sbarco.
Ho richiesto pertanto una compensazione del disagio subito pari a 200 euro, ma le risposte dall'assistenza clienti di Ryanair sono state tutte non pertinenti, probabilmente un BOT. Il riferimento delle comunicazioni intercorse è il 43876307.