indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. D.

A: Amazon

25/08/2025

Buongiorno. In data 22/6 abbiamo acquistato un gilet con Ordine # 171-6678970-9520322. Il giorno stesso dell'arrivo dell'articolo, abbiamo riscontrato che la taglia non corrispondeva a quanto ordinato (è arrivato una taglia molto più piccola). Per questo motivo abbiamo immediatamente richiesto il reso indicando appunto come motivazione la taglia errata. La richiesta è stata accettata - come in passato per altre taglie errate di articoli di vestiario - senza porre da parte vostra nessun tipo di opposizione. Purtroppo, per motivi che non ci sono mai stati chiariti, invece che la normale procedura di reso, l'incarico di spedizione è stato attivato a noi stessi. Questo è stato particolarmente laborioso in quanto dove noi risiediamo (isola d'Elba, Lacona) non ci sono servizi di spedizione ed è necessario un viaggio di due ore tra andare e tornare per raggiungerne uno. Inoltre, dato il limite di spesa che ci è stato dato, abbiamo addirittura dovuto portare l'oggetto fuori dall'isola con il traghetto. Potete immaginare le spese e il tempo che abbiamo dovuto impiegare... Lasciando comunque da parte queste considerazioni, almeno per ora, abbiamo seguito sul sito del corriere gli step della spedizione. Sappiamo quindi che questa vi è stata sicuramente recapitata il 24/7 ovvero più di un mese fa! Fino ad oggi ci è stata solo rimborsata la somma di euro 28,23 € in data 15/8. Non capiamo il senso di questa cifra e perchè non sia stato rimborsato il dovuto (87,08 € per il prodotto + 21,80 € per la spedizione = 108,88 €). Abbiamo chiesto informazioni e ci è stato detto che è necessario attendere "l'elaborazione del reso". A questo punto chiediamo: - cosa significa "elaborazione del reso" e perchè se bisogna attendere è stata restituita una cifra parziale? - che significato ha quella cifra parziale? - più di un mese di attesa non è sufficiente per la "elaborazione del reso"? e soprattutto: quanto bisognerà ancora attendere? Francesco Di Puccio Laura Negr i


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).