Buongiorno,ho inviato in Australia un oggetto di notevole valore utilizzando il servizio poste delivery business.Avevo assicurato il pacco. Il destinatario una volta aperto il pacco lo ha trovato danneggiato. L'involucro esterno era a posto ma la teca contenuta all'interno si era rotta. Evidentemente l'imballo non è stato preso a calci (tanto per fare un esempio estremo), ma deve essere stato sbattuto più del dovuto (la teca si era smembrata). Al ricevimento in Australia non c'era nessuno a cui riferire del danno. Il destinatario ha portato a casa il suo acquisto e solo a casa, una volta aperto ha riscontrato il danno.Ho mandato a poste italiane le foto dell'imballo (avevo fatto le foto per il cliente), dimostrando l'accuratezza.Nonostante questo si rifiutano di rimborsare il danno.Mi chiedo a cosa serva assicurare i pacchi. Per me non è finita. La merce aveva un elevato valore economico e il destinatario ha dovuto pagare per far sistemare il danno. Io ho dovuto rimborsare per il danno perdendo denaro.Non lo trovo giusto dal momento che da parte mia ritengo di aver fatto tutto quanto fosse in mio potere per rendere il pacco sicuro.E d'altra parte a destinazione non c'era modo o maniera di segnalare il danno. grazie