indietro

Orario giacenza raccomandate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: poste italiane

15/03/2023

Buongiorno,continuo a lamentare il disservizio dovuto al fatto che in una città come Roma PosteItaliane non riesca a organizzare un servizio di giacenza raccomandate più efficiente nell'interesse del cliente: se il postino non trova il destinatario in casa in seguito a un passaggio nella mattinata, per quale motivo lo stesso destinatario, che evidentemente nella mattinata risulta impegnato, è obbligato a recarsi a ritirare la raccomandata in un ufficio postale con orario esclusivamente mattutino? Senza considerare i preesistenti problemi di riduzione dell'orario del servizio, dato che lo stesso ufficio fino a pochi anni fa effettuava anche orario serale che ora è stato dimezzato a tutto svantaggio del cliente, possibile che sia impossibile dirottare le giacenze su un ufficio vicino aperto anche il pomeriggio? (In questa zona centrale di Roma ce ne sono svariati). PosteItaliane si conferma il peggior vettore di corrispondenza e pacchi tra quelli esistenti sul mercato. A ciò si aggiunge un funzionamento del servizio di prenotazione molto discutibile: per quale motivo se l'orario di apertura dell'ufficio postale è 8.20-13.35 per un'operazione rapida e di routine come il ritiro di una raccomandata tramite la app PT posso prenotare l'ultimo appuntamento solo alle 12.30 e non oltre??? PosteItaliane dispone del tempo dei suoi clienti a proprio uso e consumo, se non fossi obbligato a farlo non mi rivolgerei più a voi!Resto in attesa di vostro cortese riscontro.

Messaggi (1)

poste italiane

A: P. C.

16/03/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).