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Pacco smarrito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

17/08/2023

Buonasera, verso fine luglio ho pubblicato un inserzione online di alcuni articoli da vendere su un noto sito di annunci, il 30 luglio sono stato contattato da un ragazzo che ha acquistato l'oggetto (videogiochi) pagandomi con PayPal e il giorno successivo mi sono recato alle poste consegnando il pacco bene imballato e indicante chiaramente mittente e destinatario per la spedizione. Ho spedito tramite poste delivery standard Ordinario, non assicurato. Dopo 9 giorni, il 9 agosto, tramite tracking, l'acquirente ha notato che per la suddetta spedizione erano evidenziati problemi, ho contattato poste italiane che mi ha comunicato che il pacco era stato perso a Milano.Ho aperto reclamo, mi è stato dato un codice dello stesso e ho inviato il tutto inclusa ricevuta di spedizione scannerizzata all'indirizzo mail reclamiretail@postecert.itOvviamente il ragazzo che ha acquistato l'articolo ha preteso il rimborso completo tramite PayPal, che ho dovuto immediatamente saldare a mie spese, pena controversia e guai vari. Non ricevendo risposta da poste italiane, oggi ho ricontattato il supporto per chiedere aggiornamenti in merito al reclamo, mi è stato detto che il tutto è ancora in lavorazione, ma mi è stato anche anticipato che, dal momento che il pacco non è stato assicurato, non sarà possibile ottenere più di 9.90 euro (il costo della spedizione).A me sembra ingiusto un comportamento del genere dal momento che la perdita del pacco ordinario tracciato per me è stato un danno economico non da poco, dato che non conteneva polistirolo ma videogiochi ds collezione e soprattutto in virtù del fatto che ho una ricevuta di pagamento a mio favore da parte dell'acquirente e una di rimborso per la stessa cifra a sua favore.Spero di ricevere supporto e chiarimenti in merito.Preciso che, come detto ho la ricevuta di spedizione di poste e quelle di pagamento PayPal.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. C.

15/09/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta lassistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane


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