Buongiorno, ho ricevuto una richiesta di pagamento per un parcheggio clienti libero del Carrefour, a Torino, Corso Turati 75.
Contestazione sanzione ricevuta – Targa EN347MS.
RECLAMO 001-384-010-557
Egregi responsabili di ParkDepot, con la presente intendo contestare formalmente la sanzione da voi emessa in data 13.08.2025, ricevuta in data 06/09/2025 con posta ordinaria, relativa a un presunto stazionamento avvenuto in data 01.07.2025.
Contesto la validità della suddetta sanzione per i principali seguenti motivi:
• Il parcheggio in questione non è custodito, non presenta barriere attive né personale presente sul posto.
• Non vi è cartellonistica visibile e dettagliata che indichi in modo chiaro le condizioni di utilizzo e le eventuali sanzioni.
• Non viene rilasciato alcun biglietto o documento fisico che consenta all’utente di verificare l’orario effettivo di ingresso e uscita.
• La rilevazione della permanenza non è chiara su cosa si sia basata.
• Non vi sono strisce blu
• Nella stessa area ci sono parcheggi del supermercato Esselunga e dello stesso supermercato Carrefour.
Rilevo molti aspetti poco trasparenti (clausole contrattuali non firmate), illegalità nella richiesta di pagamento. La richiesta di pagamento Park depot è vessatoria.
Questa richiesta mi ha creato una depressione psicologica molto importante
Con la presente richiedo l'annullamento della sanzione e un risarcimento danni.
Leombruni M.