La società Parkdepot mi contesta, con lettera ordinaria, la violazione delle condizioni di utilizzo del parcheggio del supermercato Market di Bordighera (Im) per supero del tempo massimo di sosta di ben 19 minuti; per tale esubero viene chiesta la cifra di € 40,00 (pratica 003-553-000-858 inizio parcheggio ore 19.59, fine ore 21,47).
Premesso che non ero io alla guida dell'autovettura, con la presente contesto la violazione in quanto:
-la modalità di sottoscrizione del condizioni di utilizzo elencate su di un cartello apposto all'ingresso del PK, non risulta facilmente leggibile, data l'ora tarda in cui si è verificato l'eventuale accesso del mezzo nell'area sottoposta a sorveglianza e la scarsa illuminazionme del luogo;
-Non è possibile verificare chi era alla guida del mezzo indicato;
-non viene rilasciato biglietto che attesti l'effettivo orario di ingresso, ma arbitrariamente stabilito da automatisto del quale occorrre verificare la regolarità;
-non si può escludere che nel frattempo l'autoveicolo sia uscito e poi rientrato nel parcheggio;
-la modalità di sottoscrizione con la soc. ParkDepot non può avvenire tramite semplice accesso al Pk ma mediante firma delle parti.
-si ritiene che l'extra time di 19 minuti rientri nella tolleranza
Pertanto il sottoscritto chiede il formale annullamento entro 7 giorni dalla data odierna di ogni procedimento 003-553-000-858.