Buona sera,Ho comperato un piano cottura ad induzione Whirlpool, ancora in garanzia (acquisto fatto a aprile 2018).Ho effettuato un doppio controllo, uno con un dispositivo di controllo dei consumi giornalieri e il secondo controllo con una pinza amperometrica del consumo in stand-by e l'ho trovato superiore ad ogni ragionevole aspettativa (170 Watt !!! )Nella scheda tecnica non c'è riferimento al consumo in stand-by ma nel manuale d'uso (pag 10) è detto che con il piano in stand-by c'è una Potenza uguale a zero.Ho contattato il Centro Assistenza whirlpool, il quale mi ha indicato un centro convenzionato di Orbassano M. D. A. Service il quale dopo essersi tenuto il piano ad induzione per una settimana (grosso disagio per poter cucinare, in quanto ci hanno detto che per questo tipo di prodotto non è previsto un muletto) ci ha comunicato che il piano ad induzione non presenta malfunzionamenti.Allorché cerco di indagare su che tipo di intervento possano aver fatto, e mi accorgo che non sanno assolutamente nulla su corrente e tensioni elettriche, pertanto deduco che quell'intervento non sia stato ne risolutivo e forse addirittura nemmeno fatto.Ricontatto telefonicamente l'assistenza Whirlpool ed esprimo il mio dubbio sull'intervento svolto, mi comunicano che in zona c'è solo questo centro assistenza e per tanto se volessi un altro parere mi rimanderebbero il medesimo tecnico.Ritengo che siamo in presenza di un vizio occulto che rende incongrua la classe del prodotto A++ indicata nell'Energy Label, per il quale si può fare formale reclamo al costruttore ed al limite restituire il prodotto.Pertanto chiedo cortesemente di verificare questa anomalia in tempi brevi e di darmi un vs riscontro, in quanto è un consumo di energia elettrica molto elevato per questo tipo di piano.Vi ringrazio per la vostra molto apprezzata attenzione.