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Problema con carta di debito smarrita

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. E.

A: DECATHLON

10/09/2024

Salve, domenica 1 settembre ho effettuato un acquisto presso DECATHLON Porte di Roma. In quell'occasione ho smarrito la carta di debito presso il suddetto negozio. Mi sono accorto del fatto solo il martedì 3. Abitando in provincia di Viterbo, il giorno 4 settembre, per mio conto, un amico si è recato presso il punto informazioni per chiedere se fosse stata ritrovata la carta. Dopo vari controlli con i dati da della carta da me forniti, effettuati per telefono con un Responsabile che aveva in custodia le carte smarrite è stata confermata la presenza della carta che però avrei dovuto ritirare personalmente. Il giorno 5 settembre ho telefonato di persona per chiedere conferma della carta e del giorno in cui avrei potuto ritirarla. Avuta conferma della presenza e rassicurato che in qualsiasi giorno sarebbe stato presente un addetto, ieri, 9 settembre, alle ore 12,20 circa mi sono recato insieme alla mia compagna presso il punto informazioni per sapere come ritirare la carta. L'addetto prontamente ha contattato telefonicamente la Responsabile che aveva in custodia le carte. Di seguito mi è stato richiesto solo il nome e il cognome, nessun dato della carta e, in men che non si dica, mi è stato risposto che la carta "non c'era". Ho fatto presente che i giorni immediatamente precedenti mi era stato detto che c'era, al che mi è stato risposto che c'era stato un errore o che probabilmente era stata tagliata e buttata. Ho provato a dire che non mi sembra un comportamento corretto, considerato che, su loro informazioni, mi ero sobbarcato 90 km, ma sono stato cortesemente liquidato dall'addetto che mi ha risposto che lui non poteva farci nulla. Dopo circa un'ora sono tornato al punto info per richiedere un identificativo della Responsabile perché avrei voluto segnalare quanto accaduto alla DECATHLON. Mi è stato dato solo un nome: Valentini o Valentina, questo per motivi di privacy, ma che se io avessi voluto, la Responsabile mi avrebbe raggiunto al punto info. Invece si è presentata un altra addetta che mi ha fatto ripetere per intero la storia per poi dirmi che lei non c'entrava nulla. Infine è stata chiamata la Responsabile Valentina, dopo circa 15/20 minuti si sono presentate tre signore con divisa della DECATHLON per chiedere cosa avessi voluto. Io e la mia compagna abbiamo ripetuto che avremmo voluto solo il nome della Responsabile che si era occupata del mio caso. Da una delle signore mi è stato riposto che avrei potuto mettere Valentina ma anche Arianna ecc., poi l'azienda avrebbe provveduto ad identificare l'operatore che se ne era occupato. Visto il pressapochismo e la mancanza di cortesia ce ne siamo andati. Con questa mia voglio solo testimoniare a DECATHLON quanto accaduto e il danno che mi è stato arrecato per la perdita di tempo e il viaggio effettuato, e che, io e i miei familiari, da 20 anni clienti DECATHLON, dopo questo trattamento non metteremo mai più piede in un negozio della vostra catena. cordiali saluti Gennaro Esposito

Messaggi (4)

G. E.

A: DECATHLON

25/09/2024

Salve, doppiamente scorretti, non vi degnate nemmeno di dare una risposta. Non avrei mai immaginato un'atteggiamento così scorretto e scortese da parte di una azienda come DECATHLON. Gennaro Esposito

DECATHLON

A: G. E.

28/09/2024

Gentile cliente, ci dispiace del disservizio che ha subito presso il nostro punto vendita, ancor di più ci dispiace che abbia percorso un lungo tratto di chilometri per raggiungerci con la promessa di trovare la sua carta. Siamo molto scrupolosi nel voler soddisfare il cliente anche quando succede un disservizio come lo smarrimento della carta di credito, perciò siamo stati solerti nel custodirla e altrettanto lo è stata la collega a rintracciarla precedentemente. Sfortunatamente, una nostra dimenticanza nel non indicare che sarebbe venuto a ritirare la carta non quel giorno, ma 4 giorni dopo, ha fatto sì che noi mettessimo in atto un’altra procedura che ha il solo scopo di tutelare i nostri clienti: distruggere la carta per evidenti motivi di sicurezza. Ci dispiace profondamente che queste buone intenzioni abbiano subito nel suo caso un imprevisto e abbiamo sollecitato le nostre squadre interne a perfezionarne l’atto. Per quanto riguarda la mancata enunciazione del cognome, condividiamo che non si tratta di un’informazione che siamo autorizzati a dare ma ha ricevuto pronta risposta dalle colleghe presenti. Ci scusiamo, perché non vorremmo perderla come cliente e speriamo di riconquistare la sua fiducia, consapevoli del disagio irrimediabilmente subito. Cordialmente, Servizio Clienti Decathlon. CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC

DECATHLON

A: G. E.

28/09/2024

Gentile Cliente. ci scusiamo per il ritardo nella risposta. La informiamo che abbiamo appena provveduto a rispondere alla sua precedente segnalazione. Cordialmente, Servizio Clienti Decathlon. CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC

G. E.

A: DECATHLON

30/09/2024

Accetto le scuse e mi dichiaro soddisfatto, vi consiglio in ogni caso di invitare il personale del punto informazione Roma e i responsabili implicati in questa vicenda ad essere più cortesi nei confronti dei clienti, soprattutto quelli che mostrano un atteggiamento civile e rispettoso nei confronti del personale stesso. Saluti Esposito


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