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Problema con reso Temu

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

P. M.

A: TEMU

06/08/2025

Spett.le TEMU In data 27/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online alcuni articoli per un importo totale di €147,53, incluse le spese di spedizione. Alla consegna del pacco, avvenuta in data 11 luglio 2025, ho deciso di esercitare il diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Vi ho pertanto inviato comunicazione in tal senso in data 14 luglio 2025, e ho provveduto, come da Vostre istruzioni, a spedire il reso degli articoli acquistati. Tuttavia, in data 30 luglio 2025, mi è stato recapitato da parte Vostra un pacco di ritorno completamente vuoto, privo degli articoli da me originariamente restituiti. A oggi, non ho ricevuto alcun rimborso dell’importo di €147,53. Mi trovo dunque nella situazione di aver restituito la merce, di non averla più in mio possesso e di non aver ricevuto il rimborso dovuto. Vi invito pertanto a provvedere senza ulteriori ritardi al rimborso dell’importo complessivo di €147,53 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In mancanza di riscontro, mi riservo di adire le vie legali e/o di segnalare l’accaduto alle competenti Autorità e alle associazioni dei consumatori.

Messaggi (1)

TEMU

A: P. M.

07/08/2025

Dear Sir or Madam, This is a response to the consumer complaint numbered 13198644. In order for the platform to further verify and investigate cases where the return package sent back by the logistics company turns out to be empty, the consumer can provide relevant and effective evidence. This may include: Proof of weight before shipping the return package, Proof of weight upon its return by the logistics company, Any other relevant documentation. Upon receiving the corresponding valid evidence, the platform will immediately initiate a further investigation. Thank you for your understanding. A courtesy Italian translation of this response has been included. If there are any discrepancies between the English and Italian versions, please refer to the English version for the intended meaning. Kind regards, Temu Legal Team Gentile Signore/a, Questa è una risposta al reclamo del consumatore numero 13198644. Affinché la piattaforma possa verificare e indagare ulteriormente nei casi in cui il pacco restituito dalla società di logistica risulta vuoto, il consumatore può fornire prove pertinenti ed efficaci. Queste possono includere: Prova del peso prima della spedizione del pacco restituito, Prova del peso al momento della restituzione da parte della società di logistica, Qualsiasi altra documentazione pertinente. Dopo aver ricevuto la prova valida corrispondente, la piattaforma avvierà immediatamente un'ulteriore indagine. Grazie per la comprensione. È stata inclusa una traduzione italiana di cortesia di questa risposta. In caso di discrepanze tra la versione inglese e quella italiana, si prega di fare riferimento alla versione inglese per il significato inteso. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message


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