indietro

Problema con reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. G.

A: Vinted

11/04/2024

Ho acquistato delle scarpe per bambina segnalate con lo stato "Nuove senza cartellino". Non erano mostrate le suole. Ho ricevuto delle scarpe visibilmente usate e molto SPORCHE nella suola, che non implica un prodotto come nuovo ma un prodotto usato almeno dei giorni. La venditrice ha spacciato per nuovo qualcosa di usato e sporco. Nuovo non è un concetto discutibile o opinabile, nuovo è il contrario di usato. E' stata scritta una falsità dunque. Non è possibile che le uniche opzioni date all'acquirente siano: - reso a mie spese (la venditrice avrà le sue scarpe e io invece non tutti i miei soldi, io ci perdo e lei che ha scritto una cosa falsa non perde nulla) - tengo e faccio una recensione reale negativa, con la possibilità concreta di avere a mia volta una recensione negativa senza avere però delle colpe se non quella di non volere un prodotto sporco spacciato come nuovo - tengo e faccio una recensione positiva ma falsa per non avere a mia volta una recensione negativa Capisco la regola generale di spese di reso a carico di chi acquista, ma in certi casi di comportamento palesemente scorretto da parte del venditore il servizio clienti dovrebbe intercedere e mettere il reso a carico del venditore. Questa è una condotta palesemente scorretta e non è giusto che a rimetterci sia solo io che mi sono comportata in modo corretto. Se serve posso mostrare foto del prodotto e dell'annuncio a riprova di quanto affermato. Servizio clienti di Vinted terribile che fornisce solo risposte standard senza aiutare veramente l'utente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).