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Problemi con autoricarica (e con servizio clienti)

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: Tiscali

08/09/2023

Ho una sim Tiscali mobile dal 2015 e fino ad oggi non ho mai avuto grossi problemi. Finché un bel giorno decido di attivare la ricarica automatica tramite PayPal, dal momento che dal mio nuovo conto corrente non è più possibile ricaricare automaticamente la sim Tiscali. Mi arriva una conferma via mail da Tiscali (che per fortuna stampo) dove mi si dice che è tutto a posto, e che la ricarica si attiverà automaticamente quando il credito sarà sotto i 3 €. Cosa che però puntualmente NON si verifica alla prima occasione. Inoltre dal sito di PayPal (dove sono andata a controllare per poter fare la ricarica manualmente) il mio numero risulta associato a una utenza TIM (?????). Ricarico quindi il cellulare usando Satispay e comincia la mia caccia al servizio clienti. Un'odissea degna dei peggiori stereotipi dei call center. Provo via whatsapp, il servizio non è disponibile, bisogna contattare l'assistenza dall'app. Devo recuperare codici cliente, pin e altre amenità, finalmente configuro l'app, ma la chat dell'app viene completamente ignorata al momento in cui devo essere messa in contatto con un operatore. Provo in diversi orari, tutto il giorno, in più giorni, senza successo. Alla fine chiamo il 130, un'attesa di quasi 45 minuti ma alla fine riesco a parlare con qualcuno, a cui cerco di descrivere il mio problema. Alla mia domanda Ma perché non ha funzionato la ricarica automatica? arriva sgarbata la risposta E che ne so io???. Alla fine il colloquio NON è risolutivo, l'operatore mi dice che aprirà una segnalazione, di cui però è impossibile avere traccia (dall'app monitorano solo le segnalazioni di guasto su rete fissa), e che sarò ricontattata. Da chi e quando è impossibile saperlo. Quindi vorrei sapere: 1- perché la ricarica automatica non è andata a buon fine 2- perché se cerco di fare una ricarica da PayPal il mio numero di telefono risulta associato alla TIM e non a Tiscali mobile. Due domande a cui l'operatore del call center non ha saputo rispondere.

Messaggi (6)

Tiscali

A: C. M.

08/09/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2676999. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: C. M.

08/09/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2676999. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: C. M.

12/09/2023

Gentile Signora Marchisio, le confermiamo che, il servizio "autoricarica " non ha funzionato perchè quando è stato impostato era già sotto il credito soglia 3 euro. Inoltre, per ricaricare con Paypal deve procedere dal nostro sito o dal MyTiscali non da altri siti che possono non essere impostati per le ricariche verso Tiscali.   Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti     Encès Dv, 8 Set. a les 11:50 AM , Ufficiolegale ha escrit:

C. M.

A: Tiscali

12/09/2023

Buongiorno e grazie per la risposta. Ho considerato attivo il servizio di autoricarica perch&#233 mi era arrivata la vostra mail di conferma, nulla si diceva sul fatto che il credito fosse troppo basso. Ma la domanda &#232 : ora che il mio credito &#232 superiore a 3 euro funzioner&#224 o devo ripetere la richiesta? In secondo luogo, io la richiesta di autoricarica l&#39ho fatta dal vostro sito (infatti ho ricevuto la mail da voi, non da PayPal), sul sito di PayPal ci sono andata per controllare se mi erano stati ugualmente addebitati i soldi nonostante non fosse andata a buon fine l&#39autoricarica. A quel punto, non vedendo addebiti, ho provato a fare una semplice ricarica da l&#236, almeno per poter avere il cellulare funzionante, ed &#232 solo in quel momento che ho visto che non era possibile fare la ricarica (non l&#39autoricarica) sul mio numero perch&#233 associato ad un contratto TIM. A questa anomalia non ho avuto un vostro riscontro. Grazie, attendo vostre.

Tiscali

A: C. M.

12/09/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2677300. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: C. M.

12/09/2023

Gentile Signora Marchisio, le comunichiamo che, relativamente all'autoricarica se resta sopra la soglia funzionerà. Avrebbe dovuto fare ricarica + autoricarica per trovare anche eventuali addebiti su Paypal.   Per ricaricare con Paypal deve procedere dal nostro sito o dal MyTiscali, non da altri siti che possono non essere impostati per le ricariche verso  Tiscali. Essendo Tiscali un virtuale di TIM è possibile che venga riconosciuto da Paypal come sim appartenente alla rete TIM dovrebbe eventualmente rivolgere tale domanda all'assistenza Paypal.     Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dt, 12 Set. a les 9:43 AM , Ufficiolegale ha escrit:


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