indietro

Reclamo per Difetto start e stop

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

V. B.

A: CITROEN

04/04/2024

Con la presente,io sottoscritta Veronica Barbara, C.F: BRBVNC83T41D423R, nata a Erice il 01.12.1983 espongo quanto segue:In data 30.01.2024, presso il rivenditore Citroen Moltoni Auto S.N.C. Partita IVA 00523770147, di Poggiridenti, sito in Via Stelvio n. 9 (SONDRIO), ritiravo l'autovettura Citroen C 3 83 cv, 1200 pure tech allestimento plus, per l'importo di € 14 500,00 di cui € 7.250,00 pagati con bonifico ed € 7.250,00 con contratto di finanziamento acceso presso Deutsch Bank.Di seguito, fin dal primo utilizzo dell'autovettura, mi rendevo conto che lo start e stop non funzionava mai.Pertanto, provvedevo in data 19.02.2024 a recarmi in officina presso la Moltoni Auto, al fine di risolvere la problematica.Tuttavia, nonostante l'auto è rimasta ferma per più giorni a partire dal 19.02.2024 e successivamente dal 1 marzo per ancora altri giorni e ad oggi risulta in officina dal 11 marzo 2024, nonostante i vari sforzi da parte del concessionario per risolvere il problema, alla data attuale non è stato risolto.Difatti, in data 04.04.2024 e cioè dopo quasi 1 mese, l'auto si trova presso l'officina citroen ed il concessionario mi ha avvisata che nonostante il ricambio della centralina della mia auto, su disposizione dell'assistenza tecnica Citroen, lo start e stop continua a non attivarsi e che bisogna ancora sostituire altri pezzi. Tale situazione è divenuta alla data attuale insostenibile, causandomi notevoli disagi, quali il noleggio di un'autovettura che nonostante sia a carico citroen, l'importo di € 400,00 a titolo di garanzia è stato addebitato sulla carta del mio compagno. Inoltre da 2 mesi pago la rata di € 281,00 a titolo di finanziamento per la mia citroen (addebito in data 19.02.2024 e addebito in data 19.03.2024), senza poter utilizzare la mia auto che si trova ferma in officina e se l'auto non mi sarà restituita entro il 19/04/2024, sarò tenuta a pagare una 3°rata nonostante l'inutilissi della mia auto.Questa situazione risulta intollerabile, in quanto, i continui interventi fatti da Citroen sulla mia macchina nuova potrebbero a lungo andare creare dei danni e risulta altresì evidente che l'autovettura mi è stata consegnata difettosa.Per tali motivi, ho più volte inviato reclamo alla Citroen senza ottenere alcun riscontro. Mi trovo costretta a precisare che ove non mi sarà restituita la mia autovettura perfettamente funzionante, ovvero un auto completamente nuova in sostituzione della mia che risulta difettosa, sarò costretta a chiedere l'immediata rescissione del contratto con Citroen per l'acquisto de quo, oltre al pagamento dell'importo versato alla concessionaria di € 7.250,00, il pagamento di n° 3 rate per l'importo di € 843,00(finanziamento con Deutsch Bank) per il mancato utilizzo della mia autovettura che alla data odierna si trova ancora in officina, oltre al pagamento di eventuali penali che saranno a carico di Citroen.Tale richiesta ha carattere d'urgenza e si invita Citroen ad un contatto telefonico immediato, al fine di ottenere immediato riscontro per risolvere la problematica succitata.Diversamente, sarò costretta ad adire le vie legali.Cordiali saluti Veronica Barbara. e-mail very4082@gmail.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).