Spett.
Do you Italy
Spett.
Easycarhire,
invio un primo reclamo ufficiale relativo al contratto in oggetto.
Prima di tutto segnalo la scortesia e la maleducazione di tutti e 5 i dipendenti della Easycarhire di Cinisi (PA).
Abbiamo prenotato due auto (categoria Skoda Fabia). Quando abbiamo incontrato l'autista del furgone 9 posti, ci ha detto subito che non poteva portarci tutti dall'aeroporto all'autonoleggio.
Abbiamo dovuto ricorrere al trasporto tramite amici. L'autista ci ha invitato ad inviare un reclamo perché lui aveva ricevuto tali disposizioni.
Arrivati al check-in l'operatore insisteva affinché sottoscrivessimo la polizza assicurativa aggiuntiva di €120. Gli ho spiegato che avevamo già sottoscritto una polizza assicurativa con il broker Doyouitaly etc.
L'auto (Dacia Sandero targato GS863RH) è stata consegnata con 3/8 di pieno benzina e con le ruote leggermente sgonfie (vedere fotografia allegata).
Avendo percepito una certa capziosità da parte degli operatori, abbiamo deciso di eseguire una pulizia interna del veicolo prima della riconsegna. Volevamo evitare ogni discussione. Anche perché continuavano a dire che l'auto era nuova ed aveva percorso soltanto 500 Km.
Al rientro, come avevamo subodorato, l'operatrice dopo un minuziosissimo giro di verifica del mezzo, riscontrava un segnetto nero (sull'auto bianca) con una lunghezza di 3 mm sulla parte alta del paraurti posteriore. L'operatrice, in veste di perito assicurativo, indicava quel segno come indice di valigia che striscia sul paraurti.
Ovviamente, mi sono opposto a questa ricostruzione ed ho chiesto di disconoscere il difetto nella sezione "note" del documento di riconsegna.
A questo punto la signorina ha passato il caso al collega uomo, questi, a sua volta lo ha passato al responsabile. Un signore di circa 55-60 anni tarchiato e scontroso.
Il presunto responsabile non solo si è rifiutato di consegnarmi il documento di restituzione del veicolo, ma ha preso l'auto in oggetto ed è sparito.
Ho telefonato prima ai Carabinieri e poi alla Polizia Municipale.
Quando è intervenuta la Polizia Municipale tutti gli operatori si sono rifiutati di fornire il documento di riconoscimento ai pubblici ufficiali (vede foto allegata).
Il responsabile della Easycarhire di Cinisi si rendeva irreperibile e non permetteva l'ispezione del veicolo in oggetto alle Forze dell'Ordine intervenute.
Chiedo:
la restituzione integrale dell'importo preautorizzato di €750,00;
le scuse per il comportamento degli operatori;
un congruo indennizzo per il disagio enorme che ci avete causato. Richiesta 1.000 euro a titolo di indennizzo.
Vi ricordo infine, che abbiamo consegnato l'auto alle h 15:00 ca. L'imbarco del volo era previsto per le h 16:30. Io ed altre 3 persone abbiamo rischiato di perdere il volo di ritorno perso Milano Linate.
Nei prossimi giorni vi invierò anche il Verbale delle forze dell'ordine che sono intervenute su mia richiesta.
Fin da ora mi riservo il diritto di agire in ogni forma per tutelare i miei diritti di consumatore.
Cordialità
p.i. antonio sandro covino
Villa D'Adda (BG)
codice socio ALTROCONSUMO 7514629-39